Il campione brasiliano preoccupa il mondo intero a seguito delle sue condizioni di salute delicate e in peggioramento. Pelé si trova ricoverato da diverse settimane all’interno dell’Ospedale Albert Einstein di San Paolo e sembra non riuscire a reagire agli stimoli.
L’ultimo bollettino clinico pubblicato dai medici infatti, sta preoccupando tutto il mondo che da tantissimi anni segue con incessante attenzione tutti i movimenti dell’ex giocatore. All’età di 82 anni, Pelé sta combattendo la sua battaglia contro la malattia che, in questi ultimi giorni si è fatta più dura e difficile da sconfiggere.
A chiamare tutta la famiglia al capezzale e ad allarmare tutto il mondo sulle sue condizioni sono stati proprio i medici che, hanno specificato come il cancro sia in stadio avanzato. Proprio per questo motivo, Pelé è stato sottoposto a cure importantissime legate anche alla sua ‘disfunzione renale e cardiaca’.
L’intera famiglia in questi ultimi giorni si è precipitata all’ospedale per stare accanto al campione, spaventati per ciò che potrebbe accadere. Sua moglie, i suoi figli e l’intero nucleo familiare si trova ora accanto a lui pronto a sostenerlo e a pregare insieme a milioni di fan.
Come sta Pelé, le sue condizioni sono in peggioramento: la famiglia in ospedale

L’ultimo bollettino da parte dei medici risale a diversi giorni fa dove è specificato come il tumore al colon stia progredendo in modo sempre più veloce provocando un’infezione respiratoria.
Furono proprio quest’ultimi ad affermare: “Il paziente presenta un’insufficienza renale e cardiaca. Pelé non parla più, ha smesso di reagire. Le cure vanno intensificate, ma non sappiamo se si riprenderà”.
Mentre tutti attendono nuovi aggiornamenti da parte dei famigliari, dei medici o di qualche parente stretto, sui social è stata pubblicata una foto commovente. Dopo l’abbraccio pubblicato da parte di sua figlia Kely insieme a suo papà Pelé non ci sono stati aggiornamenti che possano sperare in una ripresa o in un miglioramento.
Mentre tutto il mondo attende conferme ufficiali, la famiglia continua a pregare incessantemente per la sorte dell’ex campione che, sembra non rispondere alle cure. Tutti infatti, hanno deciso di trascorrere il Natale in ospedale per stare vicino a lui donandogli tutto il loro coraggio e la loro forza.
LEGGI ANCHE: La foto della figlia di Pelé commuove il mondo: “Siamo ancora qui, nella lotta e nella fede”
Nel tardo pomeriggio di ieri anche uso figlio Edinho ha voluto postare una foto in cui tiene la mano di Pelé affermando: “Papà, la mia forza è la tua”. Un messaggio commovente che, ha ricevuto un’ondata di commenti pieni d’amore e di sostegno.