Sono circolati dei nuovi aggiornamenti riguardo le condizioni di salute dell’ex campione della Juventus e della Nazionale Azzurra, Totò Schillaci ma come sta davvero?
A tenerlo sotto osservazione, sono i medici dell’ospedale Civico di Palermo. Stessi medici che nelle ultime ore hanno rilasciato il nuovo bollettino medico, direttamente dal nosocomio, con approvazione della direzione.
In seguito, vi riporteremo tutti i nuovi aggiornamenti riguardo le condizioni della salute di Schillaci, che ricordiamo essere affetto da un tumore al colon. Inoltre, vi riporteremo quanto scritto all’interno del bollettino medico.
Totò Schillaci, come sta? Nuove notizie dall’Ospedale
Andando con ordine, Totò Schillaci è stato ricoverato svariati giorni fa a causa di alcune problematiche. Causate dal tumore al colon che da tempo lo ha costretto ad una lunga battaglia. Questo, lo ha costretto ad un lungo ricovero.
L’ex campione della Nazionale Azzurra, e della squadra strisciata bianco-nera di Torino, Juventus, si trova ricoverato presso l’ospedale Civico di Palermo, luogo in cui si stanno prendendo cura della sua salute.
All’interno dell’ultimo bollettino medico rilasciato dalla direzione sanitaria del nosocomio, si può leggere che: “Le condizioni cliniche di Salvatore Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia sono in miglioramento”.
Inoltre, la direzione sanitaria ha poi aggiunto i dettagli sulle ultime problematiche registrate, e le somministrazioni effettuate: “Stanotte si è registrata una aritmia atriale, ben tollerata dal paziente, per cui è stato iniziato un trattamento farmacologico che ha determinato stabilizzazione della frequenza cardiaca”.
Infine, hanno segnalato come la terapia stia fortunatamente avendo l’effetto tanto sperato, sia dalla famiglia, che da tutti i suoi fan e tifosi: “Le terapie farmacologiche sono valse ad ottenere un miglioramento del compenso respiratorio con riduzione del supporto di ossigeno. In atto il paziente è vigile, cosciente, con netto miglioramento dello stato ansioso, per cui riposa tranquillo”. Ricordiamo, inoltre che per la sua partecipazione a ‘Pechino Express, ha dovuto attendere il ‘via libera’ dal medico curante.