Come superare la sofferenza grazie a questa potente preghiera nei confronti di Sant’Antonio. Quest’ultimo ascoltando tutte le nostre suppliche ci aiuterà a trovare un modo per scacciare e superare tutte le nostre difficoltà.
Molto spesso siamo vittime dei dispiaceri famigliari oppure dovuti alla semplice quotidianità. La sofferenza nel nostro cuore può cambiare completamente il nostro modo di affrontare la vita e di rapportarci agli altri. Nel peggiore dei casi infatti, può spingerci a chiuderci in noi stessi.
La supplica che oggi vogliamo recitare è nei confronti di Sant’Antonio. Chiediamo al Santo di ascoltarci e di donarci la tranquillità che ci serve per scacciare la sofferenza. Lasciamoci aiutare, diamo a Sant’Antonio la possibilità di abbracciare il nostro dolore così da alleviarlo e da farlo sparire.
È importante aprire le braccia alla preghiera e in particolar modo a questa dolce supplica che oggi vogliamo recitare. Chiediamo al Santo di ascoltarci nonostante i nostri sbagli e di calmare il dolore fisico e mentale che proviamo da tempo. Non lasciamoci sopraffare dalla sofferenza ma preghiamo fortemente Sant’Antonio in tutta la sua grande gentilezza.
Come superare la sofferenza: la preghiera a Sant’Antonio
Benedetto sia Dio nei suoi angeli e nei suoi santi. O Sant’Antonio, più dolce dei Santi, il tuo amore per Dio e la carità per le sue creature ti ha fatto degno, quando sulla terra, di possedere poteri miracolosi.
Miracoli e attese sulla tua parola, che tu eri sempre pronto a parlare per quelli in difficoltà o in ansia. Incoraggiato da questo pensiero, imploro te per ottenere (richiesta). La risposta alla mia preghiera può richiedere un miracolo. Anche perché, tu sei il santo dei miracoli.
Condividi con chi ti sta a cuore. O dolce e amorevole Sant’Antonio, il cui cuore era sempre pieno di simpatia umana, sussurra la mia richiesta alle orecchie del Bambin Gesù dolce, che amava essere preso tra le tue braccia, e la gratitudine del mio cuore sarà la tua. Amen.