Come usare il limone per rimuovere le macchie della pelle. Ogni donna ama prendersi cura del proprio aspetto e soprattutto della propria pelle per apparire sempre più giovani nonostante il tempo trascorra inesorabile.
In commercio è vero esistono davvero tanti prodotti per poter mantenere la pelle ben idratata fresca e giovane. Nella maggior parte dei casi però si tratta sempre di prodotti industriali che contengono comunque profumi e composti che potrebbero in qualche modo anche causare dei problemi.
E’ questo sostanzialmente il motivo secondo cui sarebbe il caso di rivolgersi direttamente alla natura, visto che esistono una serie di ingredienti e alimenti che possono farci conseguire l’obiettivo nel modo più salutare possibile.
Oggi noi vogliamo parlarvi di un agrume che pari a porti una grande quantità di vitamina C al nostro organismo che può aiutare anche a proteggere la nostra pelle, rendendola più luminosa. Stiamo parlando ovviamente del limone che se utilizzato nel migliore dei modi, può far sì che la nostra pelle appaia giovane e luminosa.
Come usare il limone per le macchie della pelle
Succo di limone
Bisogna utilizzare in questo caso il succo di limone puro. Vediamo però come utilizzarlo e come prepararlo. Innanzitutto bisogna spremere il limone in una ciotolina, immergendo anche un batuffolo di cotone applicandolo poi sulle zone del viso dove sono presenti imperfezioni o acne.
Succo del limone Va lasciato agire per circa 2-3 minuti e poi questo dovrebbe iniziare ad asciugarsi eed è proprio in quel momento che bisogna risciacquare con dell’acqua tiepida e asciugare il viso con un asciugamano. Questo trattamento va ripetuto circa 2 volte al giorno.
Fetta di limone
Bisogna tagliare il limone a fettine, utilizzando quelle sane strofinandole sul viso delicatamente eseguendo questo trattamento per due o tre minuti. Bisognerà risciacquare con dell’acqua tiepida.
Impacco di bellezza
Per prepararlo bisognerà mescolare il succo del limone con un po’ di farina di riso e un cucchiaino di miele. Ottenendo una certa consistenza. Spalmate Questa crema sul viso, lasciandolo agire per 15 minuti e poi risciacquate abbondantemente.
Maschera limone e albume d’uovo
Dovete prendere un uovo, separare il bianco dal tuorlo, unire il bianco con due cucchiai di succo di limone e mescolare il tutto per bene. Dividete il composto in tre parti e applicate la prima sulla pelle, attendendo anche qualche minuto, poi dovrete applicare la seconda parte dopo qualche minuto anche la terza.
Nel momento in cui questa maschera sarà asciutta, bisognerà sciacquare con abbondante acqua tiepida e asciugare la pelle con un asciugamano di cotone.
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i vostri amici.