Concordia piange la morte del piccolo Leonardo che a solo 9 anni si è spento a causa di un male incurabile. Il bimbo figlio del noto ex calciatore Giorgio Rizzetto ha lottato come un vero e proprio guerriero per sconfiggere la malattia che purtroppo, ha avuto la meglio su di lui.
Leonardo Rizzetto era un bambino solare, allegro e sempre con il sorriso sulle labbra. Frequentava la quarta elementare nella scuola Rita Levi Montalcini di Concordia e nonostante la sua giovane età, aveva dimostrato la grande passione per il calcio.
Un amore ereditato da suo papà che per anni si è dedicato al pallone prima di diventare direttore sportivo della squadra di calcio locale Julia Saggittaria. Leonardo fino allo scorso anno non aveva mai manifestato sintomi che potessero ricondurre ad un brutto male ma qualcosa negli ultimi mesi ha iniziato a preoccupare la sua famiglia.
Dopo una lunga serie di analisi, a novembre è arrivata la terribile notizia. Il piccolo Leonardo infatti, aveva un glicoma ovvero un tumore al cervello in fase avanzata. Una notizia che ha dato il via ad una serie di cure e ricoveri ospedalieri.
Concordia, Leonardo morto per un male incurabile: “Ha lottato con coraggio”
Il papà del piccolo Leonardo ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere del Veneto spiegando il grande coraggio che suo figlio ha avuto. “Ha combattuto senza un lamento o un segno di insofferenza, con coraggio e fede” spiega Giorgio Rizzatto.
Purtroppo, nonostante la grande determinazione, il bimbo non è riuscito a sconfiggere il tumore morendo tra le braccia della mamma nella giornata di ieri. Poche ore dopo la notizia della sua morte aveva fatto il giro di tutta la comunità che, si è stretta al fianco della famiglia.
Nei vari profili social sono tantissime le persone che hanno salutato per l’ultima volta il piccolo Leonardo. Anche diverse squadre di calcio si sono unite attorno al dolore della famiglia, ricordano il piccolo come un bimbo sempre allegro e giocherellone.
La società dove Giorgio Rizzetto è allenatore, ha così dedicato un lungo post Facebook per ricordare Leonardo e il suo indelebile sorriso. “La Julia Sagittaria si unisce all’immenso dolore per la prematura scomparsa del nostro Pulcino 2012 Rizzetto Leonardo. Non ci sono parole per descrivere quanto accaduto. Un forte abbraccio al fratello Riccardo, al papà Giorgio nostro dirigente ed alla mamma Valentina” scrive la società sportiva.
Photo in evidenza e centro via: Corriere del Veneto