Congo da li arriva la bellissima notizia che ha come protagonista proprio lui, Luca Attanasio ucciso in un attentato avvenuto alcuni giorni fa.
L’ambasciatore italiano è purtroppo deceduto in seguito ad un’imboscata che gli è costata la vita. A pochi giorni dalla morte dell’uomo è stato rivelato un qualcosa di meraviglioso che di certo onora la memoria dell’uomo.
Attanasio avrebbe salvato la vita ad un suora missionaria che purtroppo aveva contratto il Covid. “Attanasio era un uomo dal cuore grande, un bravissimo italiano di cui dobbiamo andare fieri”.
Questo quanto dichiarato da Suor Annalisa Alba, la religiosa delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto, che da circa 14 anni è missionario proprio in Congo.
Congo, l’ambasciatore Attanasio salvò una suora che aveva contratto il Covid
La suora la scorsa estate purtroppo si è ammalata di Covid. Suor Annalisa Alba e Attanasio avevano avuto modo di sentirsi diverse volte per telefono durante la malattia della sorella, poi a fine settembre avevano avuto modo di conoscersi.
«Quando ero ricoverata in ospedale mi diceva sempre di avere coraggio, che non sarei morta, e che quando fossi uscita mi sarebbe venuto a trovare.
Ha mantenuto la promessa e anzi mi aveva detto che il prossimo aprile, quando sarebbe tornato in Italia, ci saremmo rivisti, sempre a Roma». Questo quanto ricordato da Suor Annalisa, che con tanta emozione racconta questo aneddoto legato all’ambasciatore Luca.
Adesso la suora non si trova più in Congo, ma presta servizio presso l’economato della casa di riposo San Giuseppe per suore anziane e malate che si trova a Spoleto.
Sembra che proprio li ha avuto la notizia dell’imboscata e della conseguente morte di Luca Attanasio.
«L’ho saputo dalla televisione e non potevo crederci poi ho chiesto notizie alle tante conoscenze che ho ancora in Congo e mi hanno confermato.
Ho pianto tanto, pensando anche a quella povera moglie. Come lei Luca era una persona semplice, che sapeva metterti a tuo agio. Mi aveva detto lui di chiamarlo per nome e di lasciare da parte i titoli». Queste ancora le commoventi parole pronunciate dalla Suora che sarà sempre grata all’ambasciatore.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.