Le Iene, il noto programma televisivo, è riuscito a condividere con gli italiani un’altra truffa ai loro danni.
Stavolta, nell’occhio del ciclone ci è finita l’Enel. Mattia Viviani, una delle iene, ha deciso di condividere una scoperta davvero importante.
Insieme a un tecnico, ha controllato alcuni contatori del gas. Purtroppo, stando a quanto affermano i due, dei contatori, in base a determinati numeri, alzano il costo totale della bolletta.
Come è possibile? Voi, magari, non consumate quanto pagate, ma sborsate molti più soldi – pare tra 10 e 15 euro – rispetto a quanto preventivato.
Questo problema non si applica a ogni contatore, ma solo ad alcuni. Come possiamo scoprire se il nostro funziona bene, oppure se c’è qualcosa che non va?
La prima cosa da fare è chiudere il gas. Dopodiché, dovete accendere il contatore; prendete carta e penna e scrivete le ultime tre cifre presenti sul display.
Ora, attendete qualche minuto, almeno mezz’ora. Provate a rifare la stessa procedura, ovvero chiudere il gas e controllare i numeri finali.
Se i numeri sono sempre uguali, allora il vostro contatore funziona bene. Se, invece, i numeri finali sono cambiati, vi consigliamo di scrivere immediatamente alla seguente e-mail per il rimborso.
E-mail: contatoridelgas@gmail.com
Vi consigliamo di condividere la notizia con i vostri amici per avvertirli.