La storia del cane Cooper in poco tempo ha fatto il giro del mondo, dimostrando come l’affetto per i propri padroni vada ben oltre le loro scelte. Il nostro amico a quattro zampe ovvero un meraviglioso Golden Retriever dal pelo bianco e occhietti dolci, era scomparso per circa 27 giorni.
Un grandissimo spavento per Nigel Fleming, il fotografo di Fungannon che lo aveva appena adottato e per tutta la sua famiglia. Da un giorno all’altro infatti, il pelosetto sembrava essere scomparso e nessuna persona del quartiere riuscita a trovarlo.
Il suo nuovo papà umano fin da subito ha deciso di stampare alcuni annunci distribuiti in tutta la comunità, convinto di poterlo ritrovare il prima possibile. Cooper però, non era affatto scomparso né tantomeno portato via da persone contro la sua volontà ma bensì si era allontanato proprio con le sue zampette.
Un lieto fine del tutto inaspettato e insolito che, in breve tempo ha così fatto il giro di tutti i social network che, hanno riportato l’incredibile notizia. L’animale infatti, aveva deciso di tornare nella città e nella casa in cui viveva da cucciolo ovvero dai vecchi proprietari che, l’avevano abbandonato.
Cooper, la storia del cane fuggito: 64 chilometri per tornare dalla famiglia che l’aveva abbandonato

Il nostro amico a quattro zampe aveva percorso circa 64 chilometri di distanza dalla sua nuova casa per tornare dalla famiglia in cui era cresciuto. Quest’ultimo non aveva immaginato di essere tornato dalle stesse persone che, poco prima lo avevano abbandonato affidandolo al suo destino.
Nigel Fleming aveva adottato Cooper convinto che potesse far compagnia al suo altro Golden Retriever Molly. È proprio quest’ultimo ad affermare: “Sono seduto qui a guardarlo e non riesco a credere che sia a casa. È stato un disastro. Non aveva idea di dove fosse ed era all’acqua e al vento. Ho cercato di inseguirlo, ma è sparito in un istante, quindi sono iniziate le ricerche”.
Nonostante il grande spavento, Cooper ora è tornato a casa ed è al sicuro. Pian piano sta imparando ad amare la sua nuova famiglia che non gli fa mandare niente. Mangia piccoli pasti per aumentare la sua forza e il suo peso dopo il lungo cammino durato circa un mese.
A rilasciare alcune dichiarazioni sul pelosetto anche il portavoce di Lost Paws NI: “Cooper è un cane intelligente. L’istinto lo ha riporto in un posto che gli era familiare. Come ha fatto, non lo sapremo mai, ma ci è riuscito”.