Coppia di anziani ternani perse tutti i loro mobili a causa di un pignoramento da parte dell’ufficiale giudiziario. A raccontare la storia di altruismo nei confronti di questi due anziani ottantenni è stato Enrico Donnola. Quest’ultimo è un giovane spoletino che vedendo la coppia in estrema difficoltà, ha deciso di fare un gesto nei loro confronti di enorme valore morale.
Il 30enne ha deciso di acquistare tutti i mobili che l’ufficiale giudiziario aveva messo all’asta per poi ridonarli ai due ottantenni malati e soli. Enrico Donnola ha così cambiato la loro vita regalandogli sedie, tavoli, tappeti, quadri e tutti i loro ricordi che per anni hanno fatto parte della loro vita e della loro casa.
Coppia di anziani riceve in regalo i mobili pignorati in precedenza
Enrico Donnola proprio come riporta Today ha ascoltato attentamente la storia dell’anziana decidendo di donarle tutti i mobili che l’ufficiale giudiziario le aveva pignorato. Il ragazzo ha così comprato il tutto per poi mettere per iscritto di non muovere dall’abitazione della coppia i mobili da lui acquistati.
Il giovane benefattore ha così spiegato: “Si vedeva che quegli oggetti erano frutto di una vita di lavoro e fatica. Che attaccati a quelle vetrine c’erano pezzi di vita. Nella vita le difficoltà le possiamo trovare tutti. Io, nonostante le aste giudiziarie le frequenti spesso, non accetto che simili provvedimenti siano presi nei confronti di persone deboli”.
“Mi è stato chiesto il perché di questa scelta ed io ho risposto che non solo non avrei voluto nemmeno vedere i mobili che avevo comprato, ma che non ritenevo neppure giusto portarli via a persone che magari li avevano comprati con tanti sacrifici” ha terminato Enrico nei confronti dell’anziana coppia.