Coprifuoco in Campania alle ore 23.00 a partire dal prossimo giovedì notte. E’ questa la decisione presa dal Governatore Vincenzo De Luca, annunciata proprio nelle scorse ore. Dopo la Lombardia, anche un’altra regione si appresta a mettere in atto delle misure molto importanti.
Da qualche giorno il Governatore pare avesse annunciato delle misure restrittive importanti, a cominciare dalla chiusure delle scuole. Il primo è stato Attilio Fontana a pensare al coprifuoco, in accordo con i sindaci dei capoluoghi lombardi.
Adesso anche il Governatore De Luca ha chiesto che avvenga la sospensione di tutte le attività e il blocco degli spostamenti.
Coprifuoco in Campania alle ore 23.00 da giovedì 22 ottobre
Ci si potrà muovere soltanto per motivi dovuti al lavoro, motivi di salute o comprovata necessità e sarà ovviamente necessaria l’autocertificazione.
Questo nella fascia oraria che va dalle 23 alle ore 5 del mattino, a partire da giovedì 22 ottobre. La decisione è stata annunciata dallo stesso De Luca.
“Ci prepariamo a chiedere il coprifuoco, il blocco delle attività della mobilità a partire da questo fine settimana. Volevamo partire dall’ultimo weekend di ottobre, ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio, come si è chiesto anche in Lombardia”.
E’ questo quanto dichiarato da De Luca. C’è però una novità, annunciata sempre dal governatore. Se da una parte, quindi, partirà il coprifuoco che imporrà nuove limitazioni, dall’altro è stata annunciata la riapertura delle scuole elementari.
Era stato sempre lo stesso governatore De Luca a ordinare la chiusura delle scuole con un’ordinanza firmata proprio il 15 ottobre. Adesso sembrerebbe che sia stato fatto un passo indietro in tal senso.
“C’è stata una riunione poco fa tra l’assessore alla scuola Lucia Fortini e le organizzazioni scolastiche che hanno concordato sulle misure per la scuola su cui anche il Tar ci ha dato ragione”. Queste le parole di De Luca.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.