A Corigliano Rossano anziani rimangono senza acqua, la figlia dalla Germania chiama il 112. E’ questo quanto sta accadendo in queste ore nel nostro paese, dove in questo momento di emergenza sanitaria a causa del Coronavirus molti anziani sono rimasti isolati e senza aiuti.
La storia di cui vi stiamo parlando arriva direttamente da Corigliano Rossano dove lo scorso sabato la Centrale Operativa dei carabinieri ha ricevuto una telefonata insolita.
Una donna italiana avrebbe chiamato il 112 dalla Germania per chiedere aiuto alle forze dell’ordine. La donna, figlia di anziani calabresi, ha chiamato le forze dell’ordine affinché portassero l’acqua ai genitori.
La donna avrebbe riferito di essere piuttosto preoccupata per i suoi genitori anziani che risiedono nella frazione di Schiavonea. I due avevano chiamato la figlia dicendole di essere rimasti senza acqua da bere.
Essendo da soli in casa e non avendo contatti con nessuno, i due anziani erano molto preoccupati e di conseguenza la figlia. Quest’ultima avrebbe così pensato bene di chiamare il 112 e chiedere aiuto alle forze dell’ordine.
Corigliano Rossano, anziani senza acqua in casa: la figlia chiama il 112
La telefonata sarebbe stata presa in carico dal centralinista, che dopo aver ascoltato le ragioni della donna ha tentato di rassicurarla. Il centralinista avrebbe invitato la donna a rasserenarsi perché si sarebbero fatti loro carico delle necessità dei suoi anziani genitori.
Nel giro di pochi istanti, così una pattuglia di carabinieri della Stazione radiomobile di Corigliano si è recata al supermercato per acquistare alcune confezioni di acqua minerale. Dopo averle caricate sulla loro autovettura di servizio, i carabinieri sarebbero giunti presso l’abitazione degli anziani, portando loro l’acqua.
I due signori sarebbero rimasti piuttosto sorpresi alla vista dei carabinieri con in mano i generi alimentari di prima necessità. Inizialmente pare fossero piuttosto intimoriti, ma poi sarebbero scoppiati a piangere per l’emozione.
Se hai trovato interessante la notizia condividila sui social con i tuoi amici.