Coronavirus, da 5 giorni aspettava il padrone davanti all’Ospedale. Sono tanti i racconti di amici a 4 zampe che non sanno come stare senza i loro padroni. Coronavirus e la storia di Coraggioso, il cane che aspetta il suo padrone di fronte all’Ospedale.
La storia è stata condivisa sui media locali in Turchia, ed è finita anche in prima pagina. Numerose le testate che hanno riportato la storia di Coraggioso, il cui padrone si trova attualmente in Ospedale ricoverato per il Covid-19.
Secondo i media locali turchi, il cane avrebbe inseguito letteralmente l’ambulanza che trasportava il suo padrone fino all’Ospedale. Non voleva rinunciare a lui, voleva stare al suo fianco per dargli la forza di lottare contro la malattia.
“Cinque giorni fa il cane ha inseguito per diversi chilometri l’ambulanza che ha trasportato da casa il suo padrone e da allora aspetta fuori dall’Ospedale.” Sembra non volesse neppure muoversi da lì, anche se nell’ultimo periodo è sparito.
Nessuno purtroppo conosce il suo nome, ma in ogni caso il personale sanitario si è preso cura di lui. Il cane non si era mai mosso dall’Ospedale, una storia di fedeltà che va oltre tutto, un animale che non rinuncia al suo padrone.
Coronavirus e la storia di Coraggioso, il cane fedele
Un tecnico del Reparto di Radiologia dell’Ospedale ha anche rilasciato una piccola intervista. “Non conosciamo il suo nome, ma lo chiamiamo Coraggioso. Ci prendiamo cura di lui, che non vuole assolutamente muoversi da lì.”
Ahmed Ramis aveva anche detto che “il comportamento di questo cane rappresenta un bell’esempio che tanti uomini dovrebbero seguire.” Il problema è che nella giornata del 17 Aprile, il cane sembra essere scomparso.
Tra le persone che si stavano occupando momentaneamente del cane, c’era anche Mehmet Cetin, che ha detto che Coraggioso sembra essere scomparso nel nulla. “Era qui fino alle 22 di ieri sera, poi non si è più fatta vedere.”
Non sanno cosa sia effettivamente successo, se magari qualcuno lo ha preso momentaneamente o se il cane si aggiri nei dintorni dell’Ospedale. “Speriamo che non gli sia capitato qualcosa e che possa tornare al più presto.”
Vi terremo aggiornati con la storia di Coraggioso, il cane che ama il suo padrone e che non lo abbandona. Una storia che ci insegna il vero valore della vicinanza tra animali e umani.