Coronavirus e Whatsapp: Clamoroso colpo di scena, anche Whatsapp considerando la pandemia da coronavirus ha delle novità in riserbo per i tantissimi utenti che ogni giorno utilizzano la popolare applicazione sempre più apprezzati e ricercata. Andiamo a scoprirne di più.
Novità importante quella in arrivo su Whatsapp per dare un mano chi è isolamento per via del Covid19. Il popolare servizio di messaggistica istantanea sta seriamente pensando a come far passare nel miglior modo la quarantena tassativa innalzando il numero di utenti che potranno prendere parte ad una consueta video-chat.
Fino a questo momento una videochiamata offriva un limite di massimo 4 utenti in contemporanea. La funzionalità non è ancora disponibile per chiunque pubblicamente. I rumors vociferano che potrebbe essere rilasciata con un aggiornamento dedicato.
Ancora, però, non è del tutto certo. In ogni caso, sarebbe una funzione molto gradita, in particolare per tutte quelle persone che si trovano distanti dai propri amici e parenti.
Coronavirus e Whatsapp: ecco cosa hanno in mente gli sviluppatori della nota app di messaggistica istantanea
L’obiettivo principale degli sviluppatori di Whatsapp è quello di mettere a disposizione un aiuto significativo che vada ben oltre Facebook anche per le video-chat di lavoro. Chat che di consueto venivano fate di persona, devono obbligatoriamente passare per i display dei telefoni, PC o tablet che sia.
Infine, spesso per fare video-chat di gruppo con molte persone servono video-chat allargate e dunque appositi programmi, mentre affidarsi direttamente a Whatsapp sarebbe più facile e istantaneo.
Attualmente, dunque, è tutto in fase di studio e di approfondimento, e sarebbe sicuramente un passo in avanti nel mondo della tecnologia. Avere la possibilità di poter videochiamare più persone in contemporanea è il sogno di molti.
Per il momento è tutto cari lettori. Vedremo se questa novità di Whatsapp andrà in porto oppure no. Vi terremo aggiornati appena avremo info a riguardo. Restate sintonizzati con noi.