Coronavirus la profezia nel 1991. Una profezia aveva già previsto il Covi19 anni fa. La pandemia, una profezia di due studiosi nel 1991: «Nel 2020 ci sarà una crisi, ecco chi ci salverà». Le parole di Neil Howe e William Strauss in grado di influenzare leader come Al Gore e Bill Clinton.
Pare che avessero previsto quanto stia succedendo in questo anno terribile con il coronavirus ben 29 anni fa. Il termine pandemia non viene citato, ma le parole rivelate nel 1991 fanno effetto e come.
«La crisi del 2020 sarebbe stata paragonabile alle altre grandi prove sostenute dai nostri antenati».
E avrebbe rappresentato «il prossimo grande punto cardine della storia», stando agli studiosi. Fra le varie ipotesi del libro scritto da Willian e Neil chiamato con il titolo “Generazioni” c’era un disastro economico e ambientale in tutto il mondo, una minaccia nucleare e non solo.
La teoria alla base della profezia, rispuntata di recente grazie al New York Times, si basa principalmente sull’andamento ciclico della storia dell’America: circa ogni 80 anni accade qualcosa di catostrofico.
Coronavirus la profezia nel 1991: Howe e Strauss, due noti studiosi avevano già previsto tutto
Howe vivo può ancora constatare la teoria, Strauss invece è venuto a mancare da 13 anni riporta Leggo.it. Una crisi con effetti negativi e apocalittici. Tutto non solo in America, ma anche nel resto del mondo.
Howe ha voluto sbilanciarsi anche sul tema politica che guida l’America. La classe dirigente attuale dovrà essere sostituita da una nuova formata da giovani nati poco prima dell’inizio del nuovo milennio.
Spiccano anche i nomi di Pete Buttigieg, 38 anni, senatore Josh Hawley del Missouri, 40 anni, e Alexandria Ocasio-Cortez, 30 anni. I politici che lavorano nel settore da diversi anni hanno preso sotto gamba il covid19 e le conseguenze dei cambiamenti del clima semplificano l’arrivo della pandemia che ad oggi ha contagiato tantissime persone.
Infine, se il nuovo nuovo corso dovesse avversarsi i repubblicani al momento che governano sarebbero fuori gioco. Semplice profezia o realtà? Una cosa è certa, per quanto sta succedendo sembra proprio che i due studiosi avessero ragione.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
Photo via evidenza themeltage