Coronavirus Ricciardi, “Chi fuma e si infetta ha rischio più alto di polmonite”. Secondo quanto riferito da Walter Ricciardi sul Coronavirus, membro dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e consigliere del Ministro della Salute, ci sono delle novità.
I fumatori che contraggono il Coronavirus hanno maggiori rischi che possa sfociare in una polmonite. L’Istituto Superiore di Sanità stesso ha condiviso l’avviso per i fumatori.
L’11 Marzo, infatti, sono stati presi in carico e controllati alcuni studi condotti in Cina. Le ricerche hanno rivelato che i fumatori hanno un elevato rischio di sviluppare una polmonite severa.
Walter Ricciardi ha il dovere di informare e aggiornare i cittadini costantemente sulla situazione che incombe in Italia, sull’attuale epidemia di Coronavirus. E’ intervenuto su Twitter.
Coronavirus Ricciardi: i fumatori corrono rischi più alti
“Avviso ai fumatori: chi fuma e si infetta con il coronavirus, ha una prognosi decisamente peggiore, cercate di smettere quanto prima”, ha informato tutti i suoi lettori e i cittadini.
Purtroppo, gli studi indicano che chi è un fumatore ha un percorso molto più lungo di guarigione e la possibilità di combattere contro una polmonite severa è elevato.
“Dai dati clinici che giungono dai ricoverati, chi fuma ha purtroppo un quadro clinico di insufficienza respiratoria con un decorso ben più accelerato rispetto ai non fumatori.”
L’invito, dunque, di Walter Ricciardi e anche delle istituzioni di sanità è di ridurre e di smettere di fumare quanto prima, proprio per evitare possibili complicazioni. Di seguito, il tweet di Walter Ricciardi a riguardo.
avviso ai fumatori: chi fuma e si infetta con il #coronavirus ha una prognosi decisamente peggiore, cercate di smettere quanto prima
— Walter Ricciardi (@WRicciardi) March 12, 2020