Corriere 24enne consegna il pacco e muore poco dopo a causa di un improvviso malore dovuto con molta probabilità alle alte temperature estive. Il giovane ragazzo durante la sua giornata di lavoro dopo la consegna dell’ennesimo ordine ha così perso la vita all’interno del proprio veicolo colpito da un colpo di calore.
Nelle ultime settimane il caldo che sta colpendo diverse Nazioni inizia ad essere insopportabile. Sono diverse le persone che nelle ore di punta hanno manifestato alcuni malori a seguito del caldo torrido. Questo, è quello che è accaduto a Esteban Chavez Jr durante uno dei suoi classici turni di lavoro.
La tragedia è avvenuta nella contea di Los Angeles, precisamente nello Stato della California. Il giovane 24enne stava svolgendo il suo normale turno di lavoro quando, risaluto sul suo furgone dopo una consegna, si è accasciato perdendo la vita.
Esteban lavorava come fattorino per la famosa catena di corrieri Ups quando, il giorno dopo il suo 24esimo compleanno ha avvertito un malore fatale. Fin da subito la famiglia ha creduto che la sua morte sia avvenuta a seguito di un forte colpo di calore causato dalle alte temperature da record.
Corriere 24enne consegna il pacco e muore a causa delle temperature roventi

Il furgone con il quale lavorava il 24enne si sarebbe riscaldato al punto tale di provocargli un improvviso malore. Quest’ultimo infatti, gli è costato la vita e per Esteban non c’è stato purtroppo nulla da fare. Il giorno della tragedia il ragazzo stava portando avanti il suo classico turno di lavoro quando, dopo una consegna, a bordo del veicolo è crollato privo di vita.
Per più di mezz’ora nessuno si è accorto di ciò che era accaduto al lavoratore fino a quando, è stato trovato dal proprietario del pacco che tornava dal lavoro. L’uomo trovando il furgone delle consegne ancora sotto casa sua, ha deciso di controllare se il corriere avesse bisogno di aiuto.
L’arrivo dei soccorsi chiamati dall’inquilino è stato purtroppo vano, ormai per Esteban Chavez non c’era più niente da fare. “Sono ancora scioccato. Non riesco davvero a crederci. Mio figlio aveva appena compiuto 24 anni” spiega il padre non appena ha appreso la tragedia.
Gli agenti stanno proseguendo le indagini per stabilire quale sia la vera causa della sua morte. Nel mentre la sua famiglia mette in guardia tutti i lavoratori che si trovano a dover combattere contro le temperature elevate di queste settimane.