Quando non ci sarò più ti ricorderai del nonno. Un piccolo testo, di Zangrandi, che dovrebbe farci riflettere sulla presenza del nonno nella nostra esistenza. Quando pensiamo ai nostri nonni, ci sentiamo stringere il cuore. Ci hanno tenuto la mano, ci hanno guidato, ci hanno fatto del bene.
I nonni non ci saranno per sempre, è vero. Purtroppo ci accompagneranno solo fino a un certo punto. E il loro amore sa essere incondizionato e puro. E’ speciale averli al nostro fianco e il testo che vi leggeremo qui di seguito è bellissimo.
“I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri. Forse é per questo che ti amano più di tutti”.
L’amore che i nonni provano per i nipoti è forte tanto quanto quello che i nipoti nutrono nei confronti dei nonni. Regaliamo e regaliamoci la gioia di un pensiero bellissimo per i nonni. Vivi o al nostro fianco, lontani o lassù. Ricordiamoci sempre di non dimenticarli mai.
Ti ricorderai del nonno
Dicevi sempre quando mi facevi un regalo: Così, quando non ci sarò più ti ricorderai del nonno. E io ti rispondevo sempre.
– Io mi ricorderò di te per altre cose… e dentro me avevo l’immagine dei momenti più belli passati con te, avevo l’immagine dell’amore di un nonno.
Mi dicevi sempre quella frase quando ero piccolo, e io capivo che lo dicevi perché avevi paura di perdermi. Ora non mi dici più quella frase. Ora non hai più paura di perdermi.
Ora io non ho più quell’immagine d’amore, ho male, qui… nel cuore. Ora tu non mi dici più quella frase eppure io continuo a risponderti.
Io mi ricorderò di te per altre cose.
– F. Zangrandi
Ricordiamoci dei nostri nonni in qualsiasi momento. Vogliamo loro bene ora, quando sono ancora al nostro fianco e possono tenerci la mano.