Costa, sui Green pass “Ipotesi solo tampone per over 50 per andare al lavoro”. Il Sottosegretario alla salute pare che abbia parlato proprio in queste ore del possibile scenario riguardo ciò che potrebbe accadere nelle prossime settimane.
“L‘obbligo vaccinale per gli over 50 resterà fino al 15 giugno. C’è una valutazione che stiamo facendo, sulla quale personalmente sono d’accordo, di trasformare, prima del 15 giugno, il Green Pass rafforzato in Green Pass base, questo consentirebbe a molti cittadini di tornare a lavorare ovviamente facendosi il tampone ogni due giorni”.
Questo quanto dichiarato da Costa nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Anch’io su Radio 1 il quale ha aggiunto che ad ogni modo, una data precisa non sembra esserci ma c’è l’idea di poter anticipare la data del 15 giugno.
Costa, tutte le novità a partire dal 1 Aprile
Stando a quanto riportato da Repubblica.it e secondo le parole di Costa nei prossimi giorni il governo penserà sicuramente ad un ecronoprogramma sul green pass.
Intanto a partire dal primo Aprile ci sarà un allentamento di tutte le misure restrittive e gradualmente si partirà dagli spazi all’aperto e poi si arriverà anche a tanto altro.
Purtroppo in questi giorni sia in Italia così come in altri paesi si sta assistendo ad un incremento del contaggi e per questo bisognerà monitorare sulla situazione anche se risulta più gestibile rispetto a qualche tempo fa.
“Domani sarà un giorno da ricordare per i tanti pazienti ricoverati nei reparti di degenza dei nostri ospedali e per le loro famiglie. Si potrà infatti tornare a far visita ai propri cari per almeno tre quarti d’ora al giorno. Dopo due anni, finalmente, un altro segnale concreto di ritorno alla normalità, consapevoli che il calore umano e l’affetto di un familiare sono una delle migliori cure per tutti coloro che in questi mesi sono stati costretti ad affrontare in solitudine dolori e sofferenze”. Queste ancora le parole dichiarate da Costa.
Dovrà essere rivisto il green pass rafforzato per il lavoro, si toglierà la distanza di sicurezza ed anche la mascherina al chiuso. Sileri ha ammesso che il Green pass non sarà per sempre.