Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno mostrato a tutt’Italia un amore speciale, profondo, pieno di rispetto e di sentimento che non aveva bisogno di essere mostrato in tv. Un legame che da sempre ha conquistato il cuore di grandi e di piccoli ma soprattutto dei telespettatori che hanno potuto vederli crescere insieme.
La scomparsa prematura del noto giornalista ha segnato drasticamente la vita della conduttrice che ora sta vivendo il suo dolore in silenzio insieme al loro figlio Gabriele. Quest’ultima a distanza di poco più di due settimane dalla morte di quest’ultimo è tornata a lavoro, cercando di mostrarsi forte, invincibile ma in particolar modo dedita al lavoro proprio come amava Costanzo.
Mentre quest’ultima però prosegue i suoi programmi televisivi, il migliore amico del giornalista Giorgio Assuma ha svelato un piccolo retroscena sul loro primo incontro. La loro storia d’amore lunga più di 30 anni, ha dimostrato come un legame indissolubile possa andare avanti anche dopo la morte.
Proprio per questo motivo, Giorgio Assuma durante una lunga intervista a DiPiù Tv, ha voluto raccontare il modo singolare e inaspettato di come Costanzo e Maria di sono conosciuti.

Costanzo e Maria De Filippi, il retroscena sul loro primo incontro
Fin da loro primo incontro in cui era presente anche Giorgio, Maria e Costanzo hanno iniziato a scherza e giocare con un semplice botta e risposta. Quest’ultimo ha spiegato infatti come in un primo momento il giornalista si girò verso la De Filippi affermando: “La prego, mi stia lontano, non vorrei che ci fotografassero”.
Da quella battuta che lasciò la conduttrice di stucco, iniziò in un primo momento una lunga collaborazione di lavoro, che si trasformò ben presto in una lunga storia d’amore. Entrambi infatti, da quello che era semplicemente un rapporto di lavoro, hanno dato vita ad una relazione che li ha portati a vivere insieme per ben 30 anni e ad adottare il loro figlio Gabriele.
Lo stesso Giorgio Assuma ha poi rivelato come Costanzo sia sempre stato un vero e proprio gentiluomo che ha catturato l’attenzione di molte donne. Quest’ultimo infatti, aveva l’abitudine di regalare sempre dei fiori, corteggiando le proprie donne e facendole sentire speciali.
È bastata una semplice battuta tra Maurizio e Maria per dar vita ad una lunga, importante ma soprattutto indimenticabile storia d’amore.