Costiera Amalfitana: uno dei luoghi più belli del mondo da visitare. Meta ideale per ogni tipo di vacanza, è un luogo perfetto dove poter passare una semplice mattinata al mare, un weekend o un soggiorno più lungo.
Nella Costiera Amalfitana i Paesi hanno una particolare morfologia che li rende unici in tutto il mondo. Decidere cosa vedere in costiera è davvero difficile, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione.
Cercheremo dunque di darvi alcuni piccoli e semplici consigli su alcuni luoghi amalfitani da vedere assolutamente.
Cosa vedere lungo la Costiera Amalfitana?
La Costiera Amalfitana è situata nella lingua meridionale della penisola di Sorrento, un tratto di costa che si estende dalla piana di Salerno lungo una serie di insenature e scogliere dalle coste alte.
Fulcro della costiera è Amalfi, una delle quattro Repubbliche marinare che è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Imperdibile è il suo Duomo in stile arabo-siciliano.
Una seconda tappa imperdibile è Positano. Luogo di mare contraddistinto da numerose boutique e negozi di artigianato oltre che da un mare e una vista meravigliosa.
Infine vi consigliamo i borghi di Maiori e Minori, ideali con le loro grandi e comode spiagge soprattutto per colore che hanno bambini piccoli.