Covid, De Luca si vaccina e in Campania scoppia la polemica. Anche il Presidente della Regione Campania, nella giornata di ieri, domenica 27 dicembre ha ricevuto il vaccino contro il Coronavirus. Ieri sono arrivate in quasi tutte le regioni le prime dosi del vaccino ed è partita la campagna vaccinazioni.
Ad ogni modo, proprio nella prima giornata simbolica delle vaccinazioni contro il Covid, sono sorte le prime polemiche. De Luca si è fatto somministrare il vaccino, anche se pare non rientrasse tra le persone che avrebbero dovuto riceverlo per prime.
Gli elenchi erano stati già stilati nei giorni scorsi ed erano stati chiusi proprio nella giornata di Santo Stefano. Vincenzo De Luca si sarebbe aggiunto all’ultimo minuti, facendosi vaccinare direttamente all’ospedale Cotugno di Napoli.
Covid, De Luca si vaccina e scoppia la polemica
Secondo quanto trapelato, il Presidente sarebbe salito su in direzione, ricevendo una delle 720 dosi del vaccino Pfizer arrivate in Campania ieri mattina.
“Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il Covid19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme”.
Queste le parole dichiarate dal Presidente Vincenzo De Luca, il quale nel pomeriggio di ieri ha reso noto a tutti su Facebook il fatto di essersi sottoposto a vaccino. Al contrario, il portavoce del Governatore ha deciso di non farsi vaccinare davanti alle telecamere.
In molti però hanno visto questo gesto di De Luca come un “abuso di potere”, un aver voluto sottolineare di aver usufruito di un privilegio.
Ricordiamo che nessun politico può usufruire di alcun privilegio in questo caso. Neanche il Presidente Sergio Mattarella sembra si sia vaccinato. Si era detto che le prime dosi del vaccino sarebbero state destinate al personale medico e sanitario di tutti gli ospedali italiani, che sono ovviamente più a rischio.
“Quando inizierà la vaccinazione di massa dei cittadini ci vogliono criteri seri, rapportati alla popolazione, ogni altro criterio sarebbe da mercato nero”. Queste le parole di De Luca dichiarate qualche giorno fa. Ma allora cosa è cambiato?
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici