Covid in Campania, nuova ordinanza di De Luca arriva il coprifuoco. Il governatore della Campania ha confermato l’obbligo di mascherine anche all’aperto. In realtà sembra che siano altre le misure decise dal Governatore De Luca.
In Campania ad esempio i ristoranti chiuderanno alle ore 23 dalla domenica al giovedì, mentre venerdì e sabato chiuderanno a mezzanotte.
E’ questa l’ordinanza firmata dal Presidente della Regione Campania, valida fino al prossimo 20 ottobre.
Covid in Campania, arriva la nuova ordinanza di De Luca
Nello specifico si legge che questa ordinanza sarà valida per i bar, le gelaterie, le pasticcerie ed esercizi similari che dovranno restare chiuse dalle ore 23 fino alle ore 6 del giorno successivo nei giorni che vanno dalla domenica al giovedì.
Dovranno invece restare chiusi dalle 24 alle 6 del giorno successivo, nei giorni di venerdì e di sabato. E’ fatta però un’eccezione, per gli esercizi che si trovano all’interno delle strutture di vendita all’ingrosso e che osservano degli orari notturni di servizio.
E’ stato chiesto anche alle pizzerie ed ai ristoranti di prevedere l’ingresso dei clienti entro le ore 23 per tutta la settimana.
Si potrà continuare con le consegne a domicilio ed in questo caso non ci saranno limiti di orario.Fino al prossimo 20 ottobre, inoltre, si dovrà indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto e per tutta la giornata.
Questo a prescindere dalla distanza interpersonale e salvo le previsioni di controlli ben specifici. A commentare questa ordinanza è stato il Presidente Lino Enrico Stoppani.
La posizione di Enrico Stoppani
Quest’ultimo sembra essere andato contro la decisione di De Luca. “Imporre la chiusura dei locali alle 23 sarebbe un atto di puro autolesionismo per il Paese e un’inutile punizione per il settore“.
“Se l’obiettivo è quello di contrastare le aggregazioni, l’unico effetto che si ottiene così facendo è far riversare le persone in strada senza piu’ alcun controllo.
Abbiamo lavorato per mesi a un protocollo in grado di garantire sicurezza e lavoro e ora si vorrebbero annullare questi sforzi a danno di un settore gia’ duramente colpito dal lockdown e dal perdurare della crisi”.
COVID-19, ORDINANZA SU ORARI LOCALI PUBBLICI🔴#CORONAVIRUS: ho firmato questa mattina l'ordinanza n.77 che contiene…
Pubblicato da Vincenzo De Luca su Lunedì 5 ottobre 2020
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.