Covid, in Campania il Presidente De Luca ha deciso “Mascherina anche all’aperto fino al 4 ottobre“. Ebbene si, visto l’alto numero di contagi da Coronavirus registrati negli ultimi giorni, il Presidente della Campania è corso ai ripari. Fino al 4 ottobre vige l’obbligo della mascherina anche all’aperto e indipendentemente dalla distanza interpersonale.
E’ questo quanto deciso dall’ordinanza che è stata firmata da Vincenzo De Luca. «Obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti (ad esempio per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto)».
Questo quanto si legge nell’ordinanza numero 72. Rimane escluso l’obbligo per tutti i bambini di età al di sotto dei sei anni. Lo stesso per le patologie incompatibili con l’utilizzo della mascherina e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria o sportiva.
Covid, il Presidente De Luca firma l’ordinanza “Mascherina al pubblico fino al 4 ottobre”
Rimane anche l’obbligo di rilevare la temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico. E’ anche obbligatorio misurare la temperatura corporea all’ingresso dei locali di esercizio ai titolari di esercizi commerciali, culturali, ricreativi o comunque aperti al pubblico non all’aperto.
Inoltre, tutte le attività devono predisporre l’utilizzo di dispenser di gel o soluzioni igienizzanti. La temperatura corporea dovrà essere inferiore a 37,5 C.
«Tutti gli esercenti, gestori ed utenti alla stretta osservanza delle misure di prevenzione e sicurezza. Al fine di rendere tempestiva la corretta ricostruzione degli eventuali casi da contatto stretto vi è l’obbligo dell’identificazione di almeno un soggetto per tavolo o per gruppo di avventori attraverso la rilevazione e conservazione dei dati con idoneo documento di identità».
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.