Purtroppo anche in un matrimonio felice, può arrivare un momento di difficoltà, in cui tutto sembra perduto. E’ proprio in questi casi che non bisogna demoralizzarsi e soprattutto bisogna avere tanta fede. La storia che stiamo per raccontarvi, è quella di una coppia sposata, il cui matrimonio pare fosse finito e distrutto e sembrava che non ci fosse più nessuna speranza.
Nulla però è impossibile a Dio. A raccontare la storia è la diretta interessata. La donna racconta come dopo il matrimonio, Dio fosse stato messo nel dimenticatoio e così via via, lei e il marito hanno iniziato a vivere una terribile realtà.
Inizialmente tutto sembrava andasse per il meglio, avevano un buon lavoro, una casa, varie auto ed erano soliti fare tanti viaggi. Nonostante tutto, c’era qualcosa che però non andava per come doveva.
La donna desiderava tanto avere figli, ma il marito no. La donna cercò di convincerlo e alla fine ci riuscì, purtroppo la donna non riusciva a rimanere incinta.
Fu in quel momento che la donna decide di rivolgersi a Dio, chiedendogli un figlio. ” L’ho cercato solo come qualcuno che esaudiva le richieste, non lo conoscevo davvero“, racconta la donna.
Tuttavia nonostante i mesi passavano, la donna continuava a non rimanere incinta e ormai avere un figlio per lei era diventato un’ossessione. Tutto però continuava a peggiorare di giorno in giorno ed il marito cominciò a comportarsi come se fosse single.
Lui passava da una festa all’altra, usciva con gli amici e non si interessava della vita familiare. La moglie racconta di essere diventata “pesante e petulante”, lo rimproverava spesso, si lamentava e questo non faceva altro che continuare ad allontanare il marito.
Poi un giorno si è arrivati all’infedeltà e il marito le disse di essersi innamorato di un’altra donna e voleva il divorzio. La donna cadde in depressione, cercò di supplicare il marito a rimanere con lei ma non ci fu nulla da fare.
La donna trascorse giorni di inferno, di disperazione, mentre il marito sembrava fosse rinato.
“Provenivo da una famiglia cattolica e mia madre era molto devota. Con il suo esempio mi aveva portato a conoscere Dio. Andavo ogni domenica a Messa con lei. Fino a quel momento ero stata una cattolica tiepida che non aveva avuto un incontro personale con il Signore”, racconta ancora la donna.
La fede ritrovata
Così quest’ultima cercò aiuto nel Signore.
” È stato allora che il Signore – con il suo amore e la sua misericordia – ha approfittato delle mie condizioni e mi ha rivolto un forte appello a lottare per il mio matrimonio”.
Per prima cosa iniziò andando ad un Ministero, dove vi erano altre persone che avevano vissuto la sua stessa situazione. Fu li che il rapporto con Dio divenne più intimo.
Così capì che non doveva pregare per il ritorno del marito, ma per la salvezza della sua anima. Fu in quel momento che la donna capì anche degli errori commessi durante il matrimonio.
“Il miracolo è avvenuto scoprendo un nuovo amore per mio marito, un amore incondizionato, che superava tutto. È stato un processo difficile in cui ho subito confronti, ho sperimentato molte paure come il fatto di non avere figli, la mia età e una serie di film dell’orrore che mi facevo nella mente“, racconta ancora la donna.
Le consigliarono di lasciare andare il marito e di smettere di cercarlo, che prima o poi qualcosa sarebbe accaduto.
E’ stato così che un giorno il marito tornò da lei, dicendo di non essere più tanto felice e di non avere più pace perché senza di lei, la sua vita non aveva più senso.
Dopo tanti mesi, il Signore lo ha portato a casa ed il matrimonio è stato restaurato.
Dopo due anni dal ritorno del marito, la donna rimase incinta, ma purtroppo subito dopo arrivarono cattive notizie.
“Mi sono sottoposta a due interventi all’utero, ma alla fine Dio ha avuto l’ultima parola. Oggi abbiamo un figlio bellissimo, e semplicemente guardarlo è ricordare ogni giorno che nulla è impossibile a Dio“, conclude la donna.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.