Crociera sul Mar Caspio: ora si potrà raggiungere anche questo bellissimo luogo in crociera. In alternativa alle crociere sul Mediterraneo o ai Caraibi ora c’è una nuova meta da poter prendere in considerazione.
E’ attualmente in fase di lavorazione una nave che potrà ospitare fino 310 passeggeri nelle sue 155 cabine. Purtroppo, però, ancora non è conosciuta la data di messa in acqua che però potrebbe avvenire anche nei prossi mesi.
La Moscow River Shipping Company ha però anticipato che programmerà delle crociere che, secondo le prime indiscrezioni, navigheranno sul mar Caspio in inverno. Esse si alterneranno poi con crociere fluviali sul Volga e tra Mosca e San Pietroburgo durante l’estate.
Cosa vedere e visitare lungo il Mar Caspio?
Il Mar Caspio è in realtà un bacino endoreico enorme, circondato dalle terre di cinque nazioni: la Russia, il Kazakistan, il Turkmenistan, L’Azerbaijan e il nord dell’Iran. Navigarlo consentirà di scoprire in poco tempo diversi mondi.
Con la nuova crociera, sarà possibile infatti visitare anche capitali baltiche, andare in Alaska, visitare alcuni porti storici del Mediterraneo, le isole paradisiache dei Caraibi e i fiordi del Nord Europa.
L’attesa per questa nuova crociera è tanta, speriamo quanto prima di poter avere notizie più certe sul quando sarà possibile farla.