Dire addio al proprio cucciolo o ad un cagnolino a cui si è particolarmente legati è sempre una vera sofferenza. Questo è quello che stava per accadere al piccolo Robin, un pelosetto trovato ferito e con poche possibilità di guarigione.
Fin da subito i volontari che lo hanno soccorso non avevano dato nessun margine di salvezza, decidendo così per l’eutanasia. Un momento tremendo e difficile a cui sembrava non esserci nessun rimedio fino a quando, è accaduto un vero e proprio miracolo.
Il nostro amico a quattro zampe chiamato Robin era stato soccorso mentre zoppicava a causa di un grave infortunio alla zampetta. Lui, randagio da non si sa quanto tempo, cercava disperatamente una mamma quando, è stato investito da una persona che non si è fermata a soccorrerlo.
A seguito di questo ‘infortunio’ il piccolo sarebbe stato soppresso dalle autorità sanitaria all’interno della clinica in cui lavorano. Era tutto pronto per Robin che da li a poco avrebbe attraversato il ponte arcobaleno lasciando per sempre questo mondo. Mancavano solamente 5 minuti quando, inaspettatamente i soccorritori hanno interrotto la procedura mettendo il pelosetto in salvo.
Cucciolo salvato 5 minuti prima di essere soppresso fa piangere il veterinario

Il cagnolino è stato salvato in extremis da alcuni volontari che hanno messo fine ad una morte ingiusta. Robin è stato trasferito a VetRanch dove, i veterinari hanno fatto una scoperta che ha lasciato tutti senza parole.
Il cucciolo in realtà stava bene ed era in ottima salute, non aveva nessuna zampetta rotta ed era completamente fuori pericolo a parte una piccola contusione che gli provocava difficoltà nel camminare. Per fortuna i soccorritori sono arrivati pochi minuti prima che Robin si addormentasse per sempre e lasciasse ingiustamente questo mondo.
Un vero e proprio miracolo per il nostro amico a quattro zampe che, subito dopo aver trovato la salvezza ha dimostrato tutta la sua gratitudine nei confronti della veterinaria.

Tra abbracci, baci e tante scodinzolare, Robin ha ringraziato le persone che lo hanno salvato e che, si stanno prendendo cura di lui.
LEGGI ANCHE: Bonus animali domestici 2023 fino a 900 euro l’anno: a chi spetta e come funziona
Fin da subito, i volontari hanno descritto fin da subito la grande dolcezza, la gentilezza e la vivacità del piccolo, assicurandosi che possa trovare una famiglia adottiva. A conquistare i social è stata una foto che ritrae Robin abbracciato alla veterinaria che gli ha salvato la vita.