Il cuore non invecchia. Invecchiare fa parte del procedimento della vita umana. Dapprima, possiamo vedere le rughe sul nostro volto. Poi, cominciamo a invecchiare del tutto quando mettiamo da parte sogni e speranze.
Dovremmo fare in modo che il nostro cuore non invecchi, ma, anzi, ci dia la forza di rimanere giovani per sempre. Infatti, è inutile che usiamo creme e rimedi naturali per il nostro volto.
Togliere le rughe non ci assicurerà di essere giovani. Perché al centro del nostro cuore c’è un posto che si chiama Amore. Durante la vita, grazie alle esperienze maturiamo e cresciamo.
Anche se però abbiamo avuto meno esperienze, questo non vuol dire che siamo incapaci di amare e realizzare i sogni.
Ovviamente ciò che ci accade, soprattutto determinati vizi o manie, vanno a formare la personalità che soltanto con il tempo si solidifica.
Il cuore non invecchia
Vecchiaia è pur sempre sinonimo di bellezza, ma di bellezza in età avanzata, piuttosto che a 20 o 30 anni, quando ancora non si è imparato a vivere. Diventare anziani è comunque inevitabile, nessuno di noi può esimersi dal farlo. Rughe e cuore: quando invecchiamo?
Non bisogna, dunque, preoccuparsi del fatto che arrivano i primi capelli bianchi o le prime rughe, ciò che importa è avere accumulato esperienze ed essere consapevoli del fatto che crescere è una tappa fissa.
La gioventù non deve essere considerata un’epoca, bensì uno stato d’animo. Aver accumulato anni significa essere vivi ed avere la possibilità di aver raccolto esperienze e conoscenze.
Lasciatemi tutte le rughe, non toglietemene neanche una. Ci ho messo una vita intera per averle”. (Anna Magnani)
Va sottolineato che non è importante sommare anni di vita, bensì sommare vita agli anni. Non va assolutamente mai persa la speranza, anche se gli anni dicono che abbiamo già vissuto la nostra vita. Non bisogna mai perdere la speranza, anche se le forze vengono meno.
Si dice che accumulare gli anni sia davvero la cosa più bella che possa esistere, proprio perché ciò vuol dire che siamo vivi e che abbiamo la possibilità di raccogliere ancora esperienze e conoscenze.
Non è consentito neppure che gli anni lascino dei solchi sulla pelle e bisogna sempre cercare di affrontare il presente con tanta forza e tanto coraggio. Ricordatevi di prendervi cura dei vostri ricordi ma è importante che voi non viviate di questi.
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i vostri amici.