martedì , 29 Novembre 2022
Home Benessere Curare bronchite e asma con un trattamento di aglio e latte
Benessere

Curare bronchite e asma con un trattamento di aglio e latte

Curare bronchite e asma con un trattamento di aglio e latte

Curare bronchite e asma non è mai stato così semplice grazie a questo rimedio naturale che vede come protagonisti il latte e l’aglio. Ebbene si, questi due alimenti facili da reperire in ogni casa, possono essere dei veri tocca sana per la nostra salute e per i malanni di stagione.

Quando arrivano i mesi invernali molto spesso ci ritroviamo a dover combattere con la classica bronchite che non ci da tregua. I medicinali sono sicuramente dei validi alleati ma possono essere accompagnati e rafforzati con dei semplici ma efficaci rimedi naturali.

Quest’ultimi spesso sono dei veri e toccasana con meno controindicazioni, perfetti da realizzare in casa e capaci di combattere problemi comuni. Sia il latte che l’aglio contengono al loro interno delle proprietà sorprendenti capaci di combattere i sintomi dell’asma ma anche l’odiosa polmonite.

La bevanda naturale che vogliamo darvi la possibilità di conoscere e realizzare oggi è in grado di apportare dei benefici importanti a chi soffre di colesterolo ‘cattivo’. È in grado di aiutare la circolazione, dimostrandosi un ottimo alleato per il benessere del cuore e quindi i classici problemi cardiaci.

Curare bronchite e asma con l’aglio e il latte

L’aglio è un ottimo alleato per il nostro organismo perché in grado di eliminare le tossine indesiderate e di ridurre il grasso nel fegato. La combinazione di questo alimento insieme al latte permettono di alleviare e combattere l’infiammazione dovuta all’artrite ma anche i problemi di insonnia.

Le proprietà antisettiche dell’aglio stimolano il sistema immunitario ed anche l’apparato digerente. Realizzare questa tisana naturale è davvero semplice grazie ai suoi ingredienti reperibili in casa che vi daranno la possibilità di apportare grandi benefici al vostro corpo.

Per la realizzazione di questa bevanda ci serviranno: 10 spicchi d’aglio già sbucciato e tritato, 500 millilitri di latte, 2-3 cucchiaini di zucchero e 250 millilitri di acqua. Come primo passaggio dovete prendere una pentola e versarci al suo interno dell’acqua e del latte. Di seguito aggiungete l’aglio e lasciate fino a quando non arriva a ebollizione mescolando fino a quando la metà del composto non sarà evaporata.

Una volta realizzata la bevanda non vi resta che aggiungere lo zucchero e berla quando è ancora bella calda. Essa donerà grandissimi benefici a tutto il vostro organismo diventando un’alleata di cui non riuscirete più a fare a meno.

La tisana all’aglio e latte può essere consumata fino a 3 volte al giorno per contrastare l’asma, la polmonite e i vari problemi cardiaci che possono influenzare di gran lunga la nostra salute.

Attenzione

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...