Ci stiamo avvicinando alla fine di ottobre e con questo ci approssimiamo al passaggio dal segno zodiacale della Bilancia a quello dello Scorpione. Il segno zodiacale dello Scorpione si trova in piena fase autunnale, ovvero quando la natura decide di prendersi una pausa.
In questa fase della stagione possiamo notare come gli alberi perdano completamente le loro foglie, possiamo vedere come si faccia buio sempre più presto durante la giornata, in sostanza come la natura vada a riposare.
Ma cosa c’entra tutto questo con il segno zodiacale dello Scorpione? E come si collega tutto ciò a questo segno? Innanzitutto occorre precisare che lo Scorpione è un segno d’acqua, ma si tratta di un’acqua stagnante, ferma, niente affatto scorrevole come può essere quella del Cancro, che si trova in piena estate.
L’acqua dello Scorpione è calma, tranquilla, ma questo non significa affatto che sotto ci siano dei movimenti molto turbolenti e impetuosi.
Curiosità sul segno dello Scorpione: le sue caratteristiche
Proprio questa caratteristica dell’acqua la possiamo ricollegare al segno zodiacale dello Scorpione. Infatti chi è nato sotto questo segno si dimostra arguto e intelligente, ma allo stesso tempo è sempre pronto a scattare dimostrando una lingua velenosa, proprio come il pungiglione della sua coda.
Eppure ci sono degli elementi che donano a questo segno un fascino del tutto misterioso. Chi appartiene al segno dello Scorpione è sempre pronto a ricercare il senso della vita, è sempre pronto a mettersi in discussione e persino a dubitare. Nel campo dell’amicizia esso tende a ricercare persone che lo facciano sentire importante, al centro dell’attenzione, ma soprattutto amato e apprezzato per le cose che sa fare.
Le curiosità sul segno dello Scorpione non sono finite, adora tutte quelle persone amiche che sono in grado di farlo ridere e allo stesso tempo si dimostra un amico fedele e leale. Su tutto odia le persone bugiarde e proprio per questo tende ad essere molto selettivo nel campo dell’amicizia.
In amore lo Scorpione si dimostra essere molto affascinante e conosce benissimo le armi della seduzione. Oltre a questa caratteristica ama intensamente in ogni sua relazione, tanto da riuscire a vivere anche quelle relazioni che sono molto complesse e tormentate.
Nel campo del lavoro, infine, chi appartiene a questo segno zodiacale risulta essere ambizioso, ma al tempo stesso non rimane legato a nessuna particolare attività, quindi non dà troppo peso a una professione anziché a un’altra. Sul lavoro inoltre si dimostra essere affidabile, preciso e mette molta passione e interesse in tutto quello che svolge.