Da figlia a mamma, un invito alla vita che vi farà riflettere. Non è facile diventare mamme né crescere dei figli. A volte, le mamme non si sentono pronte. Altre, invece, pensano che non sia possibile crescere un altro figlio, e così decidono di non averlo.
Il discorso di questa figlia a sua madre vi farà riflettere. Una gravidanza è un dono, e spesso, quando non siamo pronte, ci lasciamo sopraffare dai dubbi, dai problemi. Ma nostro figlio o nostra figlia ci ameranno e cresceranno insieme ai fratelli e alle sorelle.
“Mia madre da piccola ha assistito ai 3 aborti di sua mamma e ha sempre giurato che lei, una volta diventata adulta, non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Dio l’ha messa alla prova.
Due anni e mezzo fa lei scoprì di essere incinta del quarto figlio, mio padre non lo accettava, voleva convincerla ad abortire, diceva che per avere un figlio devi assicurargli un futuro e che in questo periodo di crisi era la cosa migliore da fare.
È stata dura in un primo momento accettarlo, ma poi sono corsa da mia mamma e le ho detto questa frase che ricordo ancora benissimo: “Mamma non abortire, come siamo cresciuti noi, crescerà anche lui.”
Da figlia a mamma: un discorso emozionante sulla vita
Mia madre ha mantenuto la sua promessa, non ha abortito, anzi non aveva mai nemmeno considerato l’idea di farlo, ed ora E. ha due anni e mezzo ed è magnifico.
Io stessa crescerò con il bellissimo esempio che mia madre mi ha dato, anch’io come lei ho fatto una promessa: se mai dovesse capitarmi una cosa del genere, io non abortirò mai.
Ognuno ha il diritto di vivere perché posso assicurarvi che quando vedete un bimbo così piccolo che vi abbraccia, vi bacia, pronuncia il vostro nome: non c’è niente di più bello.”
Avere dei figli è uno dei momenti più preziosi della vita di una donna. Quell’attimo, quando vedremo gli occhi dei nostri figli, sapremo di avere fatto la scelta giusta. Quando verranno al mondo, si aggrapperanno subito a noi, alla loro mamma.
E con gli occhi ci ringrazieranno di avere dato loro la vita, il bene più prezioso. Li prenderemo per mano e li guideremo lungo la strada. Perché essere mamme significa essere il loro mondo: a tutti i nostri figli e alle mamme coraggiose.