Meteo, ultime notizie. Sono in netto calo le temperature in tutta la penisola. Nello specifico è in arrivo Dama Bianca.Si tratta di un fenomeno meteorologico che si sta abbattendo su tutta l’Italia e che raggiungerà il picco massimo nei prossimi giorni.
Il nome è stato attribuito proprio per le nevicate a bassa quota che faranno sì che le temperature scenderanno di tanto ed anche sotto lo zero.
Le regioni del centro nord da alcuni giorni hanno già potuto provare questo fenomeno.Nel weekend Dama Bianca raggiungerà anche il sud con temperature anche tutto basse al mare.
Meteo: Dama Bianca in arrivo dalla Groenlandia
Il fenomeno chiamato Dama Bianca arriva direttamente dalla Groenlandia e sta invadendo non soltanto l’ Italia, ma anche altri paesi dell’Unione centrale.
Sono attese nevicate sulle regioni tirreniche settentrionali, oltre che un abbassamento davvero vertiginoso delle temperature.
Previsti venti anche molto forti che potranno raggiungere velocità di 126 km 30 km orari.
Meteo: ma dove cadrà la neve nei prossimi giorni?
Sembra che a detta dei meteorologi, nevicherà piuttosto intensamente su gran parte del centro-nord. La regione più interessata sarà proprio la Toscana.
Poi sarà il turno della Valpadana e dell’Emilia Romagna. Ad essere particolarmente colpite saranno le province di Cuneo, Torino, Asti, Milano e Bergamo, Ferrara, Bologna, Parma e Reggio Emilia.