Il 22 agosto è venuto a mancare Danilo Inchingoli, un uomo di 48 anni che non è riuscito a vincere la dura battaglia con un tumore. Una lotta durata mesi, che non ha portato al finale tanto sperato, lasciando una moglie ed i 3 figli.
Questi ultimi si trovano ora in una situazione economica molto complicata, soprattutto perché 2 dei figli sono ancora molto piccoli. La sua scomparsa però non ha colpito solamente la famiglia, ma tutta la comunità.
Senza ulteriori indugi, vi andiamo a raccontare la storia di un uomo che ha lottato per mesi con un grande male, lasciando una moglie e tre figli. Inoltre, vi racconteremo cos’ha organizzato il paese in supporto della donna rimasta vedova.
Danilo Inchingoli muove a 48 anni lasciando moglie e 3 figli
Danilo aveva 48 anni quando un grave tumore lo ha portato via dalla sua famiglia, nella giornata del 22 agosto. Ora, la moglie Katia ed i loro 3 figli si trovano in una grave situazione di instabilità economica.
Per supportare la famiglia, la comunità ha deciso di dare il via ad una gara di solidarietà. Il tutto è stato riportato dal quotidiano Il Gazzettino, nel quale è stato riportato che Katia sta facendo molta fatica ad affrontare le molte spese.
In suo aiuto è però accorsa una sua amica, Alessandra, che ha avviato una raccolta fondi. Nel testo della raccolta, l’amica di Katia ha voluto raccontare la vita e la storia di Katia e Danilo, una storia di grande forza e coraggio.
Danilo era un agente di commercio che per anni ha gestito un’agenzia di telemarketing a Feltre. Questo fino al 2018, anno in cui gli è stata diagnosticata una malattia autoimmune, che però non lo ha comunque fermato.
Anche durante il duro periodo della pandemia da Covid-19 in cui ha perso il lavoro, l’uomo è riuscito a crearsi una nuova vita lavorativo, entrando a far parte del settore dei prodotti per la bellezza.
Purtroppo, però tutta la sua determinazione non è stata ripagata a dovere, difatti un tumore molto raro non gli ha dato via di scampo. Nella raccolta fondi è stato evidenziato come Katia sia in difficoltà economica: “I debiti e le spese quotidiane si accumulano, aggiungendo un ulteriore peso a una situazione già insostenibile”.
In segno di vicinanza e supporto, la comunità di Seren del Grappa ha celebrato una messa di suffragio a Rasai il 23 agosto. Inoltre, si stanno stringendo alla donna e ai suoi bambini, tramite la raccolta fondi, così da poter far fronte alle grandi difficoltà.