Una dedica a mia sorella, per il legame che unisce la famiglia e che mai la spezzerà. Le sorelle hanno un legame molto speciale, quasi unico, indissolubile. Non importa se litigano, se talvolta con le parole esagerano.
La vita va avanti, ma anche il legame. Perché ciò che unisce due sorelle è particolare. Una forma di amore che sconfigge il tempo, ed è per questo motivo che questa dedica alla sorella, trovata sul web, ci ha fatto riflettere.
Quanto sono importanti le sorelle per noi? In realtà, non sempre abitiamo vicine, talvolta la vita ci separa per forza di cose. Ma questo non significa che il legame si spezzerà. Anzi, sarà rafforzato proprio dalle parole e dalla mancanza.
Una dedicata a ogni sorella, a tutte quelle sorelle che sono lontane e che vorrebbero essere insieme. Ma anche alle sorelle vicine, a quelle che hanno litigato e non sanno come fare pace. Non allontanatevi, camminate sempre al vostro fianco.
Dedica a mia sorella
Il tempo passa.
La vita avviene.
Le distanze separano.
I bambini crescono.
I lavori vanno e vengono.
L’amore scolorisce o svanisce.
Gli uomini non fanno ciò che speriamo.
I cuori si spezzano.
I genitori muoiono.
I colleghi dimenticano i favori.
Le carriere finiscono. Ma le Sorelle sono là!
Non importa quanto tempo e quante miglia ci siano fra voi. Un’amica non è mai così lontana da non poter essere raggiunta Quando dovrai camminare per quella valle solitaria – e dovrai camminare da sola – le donne della tua vita saranno sull’orlo della valle, incoraggiandoti, pregando per te, tenendo per te, intervenendo a tuo favore ed attendendoti con le braccia aperte all’estremità della valle.
A volte, infrangeranno persino le regole e cammineranno al tuo fianco. O entreranno e ti strapperanno da lì. Amiche, figlie, nuore, sorelle, cognate, madri, nonne, zie, nipoti, cugine e famiglia estesa, tutte benedicono la tua vita!
Il mondo non sarebbe lo stesso senza donne. Quando abbiamo cominciato questa avventura denominata femminilità non avevamo idea delle gioie o dei dispiaceri incredibili che avremmo avuto davanti. Né sapevamo quanto avremmo avuto bisogno le une delle altre.
Ogni giorno, ne abbiamo ancora bisogno.