Per vivere al meglio, dobbiamo rispettare sì chi conosciamo, ma c’è un fattore da considerare. Quante volte siamo stati noi a cercare gli altri? Vivere significa mettersi in gioco, ma non solo. Soprattutto, significa combattere per se stessi.
Abbiamo spesso dato amore e amicizia a coloro che non se lo meritavano. Questi, quando hanno trovato altre persone, hanno smesso di cercarci. Quante volte vi è successo? Non temete: anche altre persone sono nella vostra stessa situazione.
La vita di coppia, così come l’amicizia, devono essere coltivati. Possiamo definire le relazioni personali come delle piante. Una pianta non ha forse bisogno di cure, di essere costantemente controllata? E’ importante non perderla d’occhio.
Quando alla pianta non dai benessere, non dai cure e acqua, la pianta muore. Ed è così anche per le relazioni. E’ così per tutti i legami, e dobbiamo sempre tenerlo in mente. Che sia amore o amicizia, chi ci vuole bene, ci cerca, non sparisce.
Non dobbiamo assolutamente soffrire per chi non ci cerca, però. E allo stesso tempo non dobbiamo piegarci e cercare loro. No, perché così come loro non ci cercano, anche noi dovremmo fare una cosa importante: ignorarle.
Devi vivere secondo una regola
Il nostro futuro deve essere preservato e non deve essere distrutto dagli altri. Troveremo di meglio, ricordiamolo sempre.
Chi ti vuole ti cerca, ricordatelo sempre. Ciò significa che non ti ignora, soprattutto non ti fa del male in modo volontario.
Ecco, queste persone sono da allontanare, perché portano solo negatività alla nostra vita e ci inducono a stare male. Facciamoci sempre amare, volere bene, ma non distruggiamoci.
Siamo molto più forti di così. Noi donne siamo veramente una forza della natura. L’amore è un dono, proprio come la vita. E in quanto tale non deve deludere, non deve fare male. Dovrebbe solo farci esplodere il cuore dalla felicità!