Diego Scaccabarozzi ha perso la vita a soli 22 anni dopo aver trascorso 3 anni in coma a seguito di un bruttissimo incidente. Il giovane ragazzo ha smesso così di lottare volando in cielo dove proteggerà tutta la sua famiglia.
La tragedia di Diego è iniziata circa tre anni e mezzo fa quando è rimasto vittima di un grave incidente stradale a Sirtori, in provincia di Lecce. La macchina in cui si trovava il 19enne insieme ad altri tre suoi amici si è schiantata contro un’altra vettura. Durante quell’attimo disastroso fu proprio Diego a riportare le conseguenze più gravi finendo così in coma.
Subito dopo l’incidente, il 22enne venne trasportato in ospedale e operato d’urgenza dove iniziò la sua lunga lotta contro la morte. La famiglia di Diego per diversi mesi ha cambiato diverse strutture di cura per garantire al giovane ragazzo l’assistenza migliore.
Diego Scaccabarozzi muore a 22 anni dopo 3 anni di coma
Il giovane ragazzo è rimasto per circa 3 anni e mezzo in coma prima di volare per sempre in cielo. Nella giornata di domenica il parroco Don Marco Crippa ha celebrato il funerale di Diego a Monticello.
A rattristare tutti i cittadini leccesi, la famiglia e gli amici di Diego Scaccabarozzi è un messaggio apparso sotto un post Facebook datato 2018 condiviso proprio dal ragazzo. Al suo interno c’era scritto: “Carissimo Diego, ora sei finalmente libero dal dolore e dalla prigionia. Vola felice nella luce eterna e veglia sempre su tutti noi. Ti voglio bene”.
A scrivere queste dolci e importanti parole è la maestra di Diego di cui, rimane solamente una foto con la maglia della Sirtorese. Questa stessa magia, di grandissimo significato per il giovane ragazzo, ha ricoperto la bara durante il giorno del suo funerale.