Conoscete la dieta della tintarella? L’estate si sta avvicinando e, come ogni anno, anche la nostra ansia da prova costume. La primavera è arrivata, i primi caldi cominciano a farsi sentire e le giornate si allungano sempre di più.
Ma noi, siamo davvero pronti a sfoggiare il nostro fisico in spiaggia? Moltissimi di noi sono già alle prese con una dieta per riuscire ad arrivare pronti alla prova costume.
E alla tintarella ci avete pensato? Sapete quali sono i trucchi per abbronzarvi in maniera perfetta? Oggi vi parliamo della dieta della tintarella, un regime alimentare ottimo per chi vuole essere in forma e soprattutto per chi vuol sfoggiare un’abbronzatura invidiabile.
Dieta della tintarella: Ecco di che cosa si tratta
La prima cosa da dire è che quando si parla di abbronzatura è opportuno fare molta attenzione. Le indagini dicono che circa l’11% della popolazione italiana prende il sole senza protezione, rischiando così grossi danni alla pelle.
Il primo consiglio, dunque, che ci sentiamo di darvi è quello di mettervi sempre un po’ di protezione e di evitare di esporvi al sole nelle ore più calde del giorno.
Ma sapevate che anche l’alimentazione gioca un ruolo chiave quando si parla di tintarella? Chi vuole abbronzarsi bene, deve infatti garantire al proprio organismo un regime alimentare basato soprattutto sulla vitamina A.
I cibi ricchi di questa vitamina, infatti, favoriscono la produzione della melanina nell’epidermide e dunque ci difendono dalle scottature, donando alla nostra pelle un colore meraviglioso.
Sì a carote, albicocche e radicchio, ma anche a insalata, cicoria, lattuga, meloni e pomodori. Ben accetti anche i peperoni, le fragole e soprattutto le ciliegie.
Insomma, il consiglio è quello di iniziare ad assumere quanti più alimenti ricchi di vitamina A. La vostra pelle risentirà subito dei benefici e, in pochissimo tempo, riuscirete a sfoggiare un’abbronzatura davvero invidiabile. Provare per credere!