Conoscete la Dieta di Natale? Esiste un particolare regime alimentare che vi permette di dimagrire e di purificarvi in modo tale da non ingrassare durante le festività natalizie. Durante le feste, mangiamo davvero un sacco di cose buone. Pranzi, cenoni, aperitivi con gli amici… insomma, è un periodo ricco di felicità, ma anche di grassi e di zuccheri!
Nessuno di noi ha intenzione di fare la dieta a Natale. Dunque, come è possibile, però, evitare di ingrassare troppo? Possiamo fare qualcosa per prevenire i kg? La risposta è assolutamente sì. Per chi ama restare in forma, è arrivato un regime alimentare che vi farà sgonfiare la pancia e aiuterà il metabolismo a smaltire le calorie di troppo.
Non rovinatevi le feste pensando alla bilancia. Il primo passo di questa dieta è del tutto psicologico: nascondete la bilancia in soffitta. Sì, perché avere l’ansia di ingrassare ci farà ingrassare.
I medici hanno confermato che il cervello ha questo potere. In poche parole, se ci sentiamo troppo pesanti e stressati, ingrasseremo. Lo stomaco si gonfia e i falsi kg si depositano ovunque. Inoltre, rallenteremo il ciclo metabolico, perché sarà sotto stress. La dieta pre-natalizia, anche nota con il termine di dieta detox, è un ottimo modo per ingannare il cervello e non ingrassare
Dieta di Natale: ecco come non ingrassare alle feste

Gli alimenti sconsigliati delle pre festività natalizie sono: bevande zuccherate o gassate, alimenti contenenti zuccheri e grassi, alcolici, caffè, dolci.
E, ancora, dovrete eliminare insaccati, burro, fritture, carne rossa e formaggi. Questo è un piccolissimo strappo alla regola. Se vi fermate un attimo a pensare, si tratta di un regime da seguire per qualche settimana. E poi arriverà il momento di sgarrare felicemente, senza ingrassare!
Integrate nel vostro regime alimentare il tè verde, due litri di acqua al giorno e frullati vitaminici. I liquidi sono importantissimi, perché ci consentono di evitare la ritenzione idrica e di prevenire la formazione di cellulite e di smagliature.
Infine, possiamo integrare anche i probiotici, i legumi, i cereali integrali, il kefir, il miso e i crauti. Seguendo questo regime noteremo subito dei risultati e smaltiremo i kg in eccesso. Ma soprattutto non tenderemo a gonfiarci. Arrivare in forma alle feste è possibile ed è importante, soprattutto per non ingrassare.
Non fatevi prendere dal panico in vista delle festività. Non temete e non agitatevi: facendo un po’ di sforzo, non ingrasserete di un solo etto.