Avete mai sentito parlare della dieta militare? È ufficialmente iniziata l’estate e da parecchie settimane la gente è impegnata nell’eliminare chili di troppo accumulati durante la stagione invernale. Le diete sono davvero tante, ma non tutte sembrano essere così tanto efficaci.
La dieta di cui vogliamo parlarvi oggi proviene direttamente dagli USA e pare che abbia delle caratteristiche nutrizionali che la rendono consigliabile a chiunque voglia perdere del peso e nel più breve tempo possibile.Si parla della dieta militare che permette di perdere anche fino a 4 kg e mezzo in soli tre giorni. Questa dieta pare sia stata ideata negli anni 80 Ma veniva chiamata in altro modo Ovvero come dieta del fax perché pare venisse girata da un posto all’altro come un vero e proprio passaparola.
Nel tempo Venne poi chiamata con altri nomi ovvero dieta del gelato, dieta dei tre giorni, dieta del militare, dieta dell’esercito, dieta della Marina, per poi finire per essere semplicemente chiamata dieta militare. Si tratta di una dieta piuttosto ferrea, ovvero un piano alimentare fatto di grandi rinunce, e lo si capisce dal fatto che in soli tre giorni è possibile perdere oltre 4 kg.
Sembra proprio che la combinazione degli alimenti in questo tipo di alimentazione non sia fondata su regole riconosciute a livello scientifico e spesso infatti questa dieta non viene vista come una dieta salutare.
Ad ogni modo si tratta di una dieta iperproteica che prevede anche il gelato per cercare di regolare una sorta di soddisfazione emotiva e soprattutto per rendere più appagante questo regime alimentare ai più golosi. Trattandosi però di una dieta piuttosto restrittiva, Non può essere effettuata per più di qualche giorno.
Dieta militare menù
Generalmente questa dieta si sviluppa su 3 giorni nel corso dei quali bisognerà bere davvero grande quantità di acqua.
Giorno 1
Colazione: spremuta di pompelmo, due cucchiai di burro di arachidi, una fetta di pane tostato, una tazza di tè verde o caffè
Pranzo: una scatoletta di tonno al naturale, una fetta di pane tostato, una tazza di tè verde o caffè
Cena: 100 grammi di fagiolini, 89 grammi di carne di pollo o altro tipo, una piccola mela e mezza banana, due palline di gelato alla vaniglia
Giorno 2
Colazione: un uovo, mezza banana e una fetta di pane tostato
Pranzo: fiocchi di latte, un uovo e 4 quadratini di cracker
Cena: due wurstel, 100 grammi di carote e 100 di broccoli mezza banana e una pallina di gelato alla vaniglia
Giorno 3
Colazione: 5 quadratini di cracker, 30 grammi di emmental e una piccola mela
Pranzo: un uovo e una fetta di pane tostato
Cena: due scatolette di tonno al naturale, mezza banana e due palline di gelato alla vaniglia.
Se hai trovato interessante la notizia condividila sui social con i tuoi amici.