Il desiderio di perdere peso ed eliminare i chili di troppo accomuna un vasto numero di persone di ogni età. Molti infatti sono coloro che si trovano a dover lottare contro obesità e sovrappeso e per tale motivo spesso alla ricerca di metodi alternativi per eliminare proprio i chili in più. E proprio qui di seguito vi parleremo di una dieta ospedaliera grazie alla quale poter perdere fino a 5 chili in soli 7 giorni.
La dieta ospedaliera per perdere peso
Cattive abitudini alimentari oppure una vita da sedentari. Possono essere diversi i motivi per i quali trovarsi a dover lottare contro qualche chilo di troppo, ma in ogni caso il desiderio è per tutti sempre lo stesso ovvero fare il possibile per eliminarli. In realtà non sempre è facile farlo ma non è nemmeno impossibile. Molte sono le diete efficaci grazie alle quali poter perdere peso, e tra queste è possibile menzionare la dieta ospedaliera grazie alla quale poter perdere 5 chili in 7 giorni. Ma vediamo nello specifico come questa dieta è strutturata.
Giorno 1: consumare diverse porzioni di frutta, soprattutto quella particolarmente ricca di acqua come ad esempio l’anguria, l’ananas e il melone.
Giorno 2: consumare vegetali freschi, possibilmente crudi. Evitare mais e fagioli. Bere molta acqua.
Giorno 3: consumare frutta e vegetali ed evitare le banane e le patate.
Giorno 4: assumere nel corso della giornata 8 banane e 6 bicchieri di latte scremato. In questo modo il desiderio di mangiare dolci diminuirà ma allo stesso tempo si potrà fare il pieno di energie.
Giorno 5: consumare 2 o 3 piccole porzioni di carne e 6 pomodori. La carne dovrà essere bollita oppure arrostita. Inoltre occorrerà bere davvero tanta acqua.
Giorno 6: consumare 2 o 3 porzioni di carne magra con vegetali verdi bolliti oppure crudi.
Giorno 7: assumere fino ad un massimo di 3 porzioni di riso integrale. Preparare frullati di frutta e vegetali senza però utilizzare lo zucchero.
Molto importante è chiarire che tale dieta andrà seguita solo se necessario e per un periodo di tempo non superiore a 7 giorni in quanto se seguita per un lungo periodo potrebbe non apportare al nostro organismo tutte quelle sostanze nutritive necessarie per mantenere una condizione ottimale.
Come preparare la zuppa miracolosa

Parlando di diete e ricette grazie alle quali poter perdere peso ecco che è possibile menzionare la zuppa miracolosa, espressione con la quale si fa esattamente riferimento ad una zuppa creata da alcuni medici dell’Ospedale di Loma Linda in California nel lontano 1988.
Una zuppa somministrata in modo particolare a tutti i pazienti con malattie cardiache e allo stesso tempo con chili di troppo che prima di essere sottoposti a delicati interventi chirurgici dovevano necessariamente eliminare. Nel corso degli anni successivi la ricetta di tale zuppa è però diventata molto nota anche fuori dall’ospedale.
Ma esattamente come prepararla? Basterà avere a disposizione 3 cipolle bianche, 1 peperone verde, 1 pomodoro, 1 testa di cavolo, 1 mazzo di sedano, 2 carote, sale e spezie naturali. I vegetali andranno tutti tagliati a piccoli pezzi e messi all’interno di una pentola piena d’acqua che dovrà poi bollire per 10 minuti circa.
Attenzione
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.