I difetti possono dipendere anche dal segno zodiacale. Ogni persona ha dei pregi e dei difetti e quest’ultimi possono dipendere anche dalla propria data di nascita. Il carattere di una persona è sicuramente il frutto delle esperienze e degli errori vissuti, ma esistono anche delle caratteristiche comuni che dipendono dal proprio segno zodiacale, quali? Vediamole nel dettaglio.
I difetti di ogni segno zodiacale, quali sono per i primi sei segni dello zodiaco?
Il principale difetto degli Ariete è l’arroganza insieme alla loro impulsività. La mancata indulgenza e umiltà, in certi casi li ha portati anche a perdere relazioni o amicizie importanti. I Toro sono testardi come pochi ma al tempo stesso hanno anche una grande paura del nuovo e dei cambiamenti, davanti ad un imprevisto non sanno mai come comportarsi. Devono imparare ad ascoltare di più coloro che gli stanno attorno.
I nati in Gemelli sono, invece, pieni d’ansia, hanno sempre il bisogno di analizzare ogni piccolo dettaglio e di avere tutto sotto controllo. Dovrebbero rilassarsi di più e che alcune cose facciano il loro corso naturale. I Cancro sono ipersensibili ma anche permalosi ed egocentrici. La colpa, per loro, è sempre degli altri e mai la loro e difficilmente si prendono la responsabilità delle loro azioni.
I Leone amano, invece, ricevere attenzioni, sentirsi importanti e difficilmente pensano di sbagliare, tutto questo porta ad allontanare molto spesso le persone che gli stanno accanto. Maniaci del controllo sono invece i Vergine. Con loro non è permesso sbagliare e sono sempre alla ricerca dell’ordine e della perfezione, l’ideale per loro sarebbe trovare qualcuno che gli sconvolga, in meglio, la vita.
Quali sono i difetti degli altri segni dello zodiaco?
I nati sotto il segno della Bilancia cercano l’equilibrio in ogni aspetto della loro vita e per farlo sono disposti anche a manipolare gli altri. Se qualcosa non gli sta bene, non si confrontano ma preferiscono chiudersi nel silenzio. Gli Scorpione hanno il difetto di portare rancore per la vita, così che tendono anche ad allontanare le persone più care per non rimanere feriti.
Il Sagittario è un eterno Peter Pan, il lato positivo di questo è che molto spesso dicono in faccia quello che pensano ma al tempo stesso non riescono a prendere sul serio molte cose. I nati in Capricorno vivono la propria vita con tale serietà, da sembrare freddi e spietati agli occhi degli altri.
Tendono, inoltre, a sottovalutare coloro che gli stanno intorno. Gli Acquario fanno fatica a mostrare le loro emozioni e spesso sembrano essere distaccati, apatici e soprattutto sarcastici. Infine i Pesci sono dei bugiardi senza pudore. Alla prima difficoltà scappano a gambe levate, perché hanno paura di affrontare la realtà e se necessario dicono tante bugie per coprire la verità.