La digitopressione è una delle tecniche di guarigione cinese più apprezzate. Sostanzialmente, il massaggio digitopressione vi permette di alleviare il dolore muscolare. Un trattamento contro le infiammazioni dei muscoli.
Come si esegue il massaggio della digitopressione? Andremo ad utilizzare le dita: è una sorta di tecnica di auto-guarigione. Vi permetterà di avere molto meno dolore muscolare e di alleviare la rigidità. Aumenterete la circolazione sanguigna e potrete avvertire un rilassamento maggiore.
Come alleviare il dolore muscolare
Il dolore muscolare dipende da molteplici fattori. Ad esempio, un periodo di forte stress può irrigidire i nostri muscoli e metterli a dura prova. Proprio sui muscoli si depositano ansia, stress e preoccupazioni. Ci sentiamo un po’ come se avessimo il mondo sulle spalle.
A questo punto, entra in gioco la tecnica cinese: il massaggio è fondamentale per sbloccare ogni muscolo. Oltre al massaggio, è ovviamente necessario cominciare a cambiare la propria visione della vita. Dobbiamo capire che lo stress e l’ansia hanno degli effetti negativi su di noi e che possono influire pesantemente sulla qualità della vita.
Digitopressione: benefici
I punti che andremo a toccare mediante la digitopressione sono il GB34 e ST36. I due punti in questione vi permettono di provare subito un sollievo muscolare. Effettuando la pressione sul punto GB34, osserveremo come soffriremo meno di dolori alla sciatica, sensazioni di nausea e contrasteremo i dolori all’anca.
Inoltre, il punto ST36 si occupa invece di alleviare i crampi del ciclo, soprattutto per le donne. Successivamente, sfiorandolo, potrete anche migliorare la digestione e inoltre tonificare i vostri muscoli.
Di seguito, vi lasciamo un video che vi permetterà di capire come effettuare la digitopressione su di noi. Ovviamente, è indispensabile discutere con un medico prima di provare a farla.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.