Sapevate che è possibile dimagrire prima delle feste? Ecco come! Lo zenzero, anche noto col nome di Ginger, è una spezia che si ottiene dalla radice di una pianta di origine orientale e che aiuta a dimagrire.
Noto in tutto il mondo per il suo potere aromatico e le sue numerose virtù, è un perfetto coadiuvante della perdita del peso. Infatti, essendo considerata una “spezia calda”, è in grado di stimolare il metabolismo, accelerando il consumo dei grassi accumulati in eccesso, e di depurare l’organismo da scorie e tossine.
La parte della pianta maggiormente utilizzata per le sue benefiche proprietà è la radice dello zenzero: facile da grattugiare o tagliare a fette, può essere consumata fresca o in polvere.
Le proprietà benefiche di questa radice derivano dai suoi numerosi principi attivi, quali l’olio essenziale, la gingerina, lo zingerone, le resine e le mucillagini.
Zenzero: come dimagrire prima delle feste
Tra i benefici dello zenzero, segnaliamo che è saziante e dunque fa dimagrire. Vi impedirà di sentire i morsi della fame e di rimettervi in forma poco prima delle feste. Possiamo preparare la tisana con zenzero e limone.
Avremo bisogno di un litro di acqua naturale, di 20 fette di zenzero fresco sbucciato, di un limone e di un dolcificante. Bolliamo l’acqua, spegniamo il fuoco, aggiungiamo lo zenzero e lasciamo riposare per un quarto d’ora.
Aggiungiamo il limone e infine filtriamo in una bottiglia. E’ possibile anche preparare la tisana con zenzero e curcuma. Ci occorreranno mezzo cucchiaino di curcuma e mezzo cucchiaino di zenzero.
Poi, avremo bisogno di 250 ml di acqua. Facciamo bollire l’acqua, aggiungiamo la radice di zenzero per una decina di minuti e filtriamo l’infuso: a questo punto aggiungiamo mezzo cucchiaino di curcuma.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.