Il primo giorno di dieta, si sa, è sempre il più difficile. Finite le vacanze, dobbiamo preparare il nostro corpo all’inverno: l’estate, certo, è molto più clemente del freddo. Complice il grande caldo, non abbiamo molta fame.
Inoltre, risulta più semplice seguire un regime alimentare a base di frutta e di verdura, perché sono freschi e apportano al nostro organismo le vitamine di cui abbiamo bisogno.
Ed è questo il motivo per il quale abbiamo deciso di parlarti di alcuni semi molto speciali, che possono aiutare a dimagrire e che inoltre puliscono il colon.
La pulizia del colon è essenziale. Il nostro corpo è una macchina perfetta, che però ha bisogno di alcuni aiuti da parte nostra.
L’inverno rappresenta una grande sfida. Per affrontare il freddo, il nostro corpo ci chiede energie, il calore. Come possiamo darglielo, a parte coprendoci bene? Con il cibo!
Il cibo si trasforma in energia, che ci riscalda e che ci aiuta a mantenere una temperatura stabile. Dunque, in inverno, fare la dieta è una vera e propria tortura.
Grazie a questi semi, potrai fare un ciclo speciale, una volta al mese.
Semi di lino: ti sveliamo la ricetta perfetta!
Tutto ciò che ti serve sono 100 ml di yogurt naturale e farina di semi di lino. In alternativa, se non trovi la farina, vanno bene anche i semi di lino da macinare in casa.
È un rimedio a lungo termine, che potrai utilizzare per tre settimane. Di seguito, ti spieghiamo come organizzare questa dieta speciale!
Durante la prima settimana, dovrai consumare a colazione una cucchiaiata di farina di semi di lino, che potrai mescolare con lo yogurt.
Alla seconda settimana, invece, dovrai aumentare le dosi dei semi di lino. Le cucchiaiate saranno due, sempre insieme allo yogurt, ovviamente da mangiare a colazione.
Nell’ultima settimana, la terza, potrai aggiungere al tuo yogurt naturale tre cucchiaiate di semi di lino. Ovviamente, potrai aumentare anche le dosi dello yogurt, a piacere.
Vi consigliamo, inoltre, di bere moltissima acqua, che aiuta il corpo a idratarsi e a ripulire più facilmente l’organismo e soprattutto il tuo colon.
Ci auguriamo che questo rimedio possa aiutarvi a perdere peso e a liberarvi di tutte le scorie che abbiamo accumulato durante l’estate.
La farina di semi di lino, inoltre, non ha un sapore prepotente e potrete mangiarla in modo tranquillo.