Dimmi che fisico hai e vedremo insieme quale dieta seguire! Generalmente, esistono dei fisici ben precisi, come a rettangolo, a triangolo, a cerchio, a clessidra e a triangolo rovesciato.
Per coloro che hanno un fisico a rettangolo e un corpo snello, il metabolismo è attivo, ma è meglio evitare di assumere zuccheri e carboidrati.
Questo perché il grasso tenderà a posarsi sull’addome. Voi siete tra le più fortunate, poiché il vostro fisico vi permette qualche strappo alla regola.
Le donne che hanno il fisico a cerchio, invece, tendono ad accumulare maggiormente il grasso sulla parte superiore del corpo.
Ci riferiamo nello specifico alla pancia, alle braccia e ai fianchi. Dovrete seguire un regime alimentare di circa 1200 calorie al giorno.
Sarebbe bene fare cinque pasti al giorno, e andare a correre almeno tre volte a settimana. I risultati si vedranno!
Dimmi che fisico hai e ti dirò come rimetterti in forma
.Per le donne che hanno il fisico a clessidra e la vita stretta, invece, il peso si accumula sui fianchi e sul sedere.
A questo punto, è importante bere molta acqua, tisane drenanti, fare sport tre volte a settimana e seguire la dieta.
Avete il fisico a triangolo? Allora, il grasso tenderà a depositarsi maggiormente sui fianchi, sulle cosce e sul sedere.
Diventa indispensabile fare attività fisica e seguire una dieta ipocalorica. Va bene integrare frutta e verdura, così come legumi e cereali integrali.
Per chi ha il fisico a triangolo rovesciato, invece, tende a mettere peso maggiormente sulle braccia, sulle spalle e sul seno.
Per voi, lo sport migliore sarebbe il nuovo. Eliminate dalla lista i cibi spazzatura, i cibi fritti, i dolci e le bibite gassate e zuccherate.
Preferite, dunque, uno stile di vita sano, seguendo lo sport e cercando di mantenere attivo il vostro metabolismo! Qual è il vostro fisico?