Un giorno, Dio a un angelo spiegò il senso della vita su questa Terra. Stavano discutendo di che cosa dare agli uomini, di cosa mancava sulla Terra. Un sentimento era il più importante: l’amore della mamma. Dio ci ha dato tutto.
Basta aprire gli occhi per rendercene conto. La Terra è un posto meraviglioso, accogliente e non ci manca davvero nulla per vivere bene. Abbiamo la natura che ci guida, l’amore che ci salva, la vita da vivere.
Riflessione sulla vita
Così, l’angelo si mise a riflettere sulla vita, sulla sua grandezza e sul significato stesso. Chiese a Dio: cosa concederai agli uomini per fare capire loro quanto li ami? C’è un unico sentimento che possa essere paragonato all’amore che Dio prova per noi.
Ci riferiamo all’amore di una mamma, che è il più puro, il più sincero, che supera il tempo e gli ostacoli, che non si ferma di fronte a nulla. Questo fa la differenza in termini di affetto e di vita.
Vogliamo condividere con voi un pezzo della storia, del racconto originale, dove Dio e l’Angelo discutono di cosa c’è sulla Terra e dell’unica cosa che manca. Un pezzo su cui riflettere.
Dio a un angelo: l’amore della mamma
“Signore, cosa donerai ora ad ogni figlio dell’uomo che nascerà sulla terra per dimostrargli il tuo grande amore?
Agli uomini hai già dato tutto! Le stelle nei cieli di notte, la luce dolce dell’aurora, la profondità degli oceani, l’armonia del canto degli uccelli, i mille colori del mondo.
Hai dato la la forza di un abbraccio, la tenerezza di un semplice bacio, il profumo dei fiori più rari, la vastità dell’orizzonte lontano.
Dio rispose: “E’ vero. Allora non posso fare altro che dare ad ognuno di loro direttamente un pezzetto del mio cuore. Darò loro l’amore della mamma.”