Gel disinfettante gratis, la risposta dei farmacisti a sciacalli e avvoltoi. Alcuni farmacisti hanno deciso di distribuire gel disinfettanti per le mani in maniera gratuita, contro ogni forma di sciacallaggio avvenuta negli ultimi giorni.
Abbiamo parlato l’altro giorno dei prezzi esorbitanti di Amuchina e di Mascherine sugli shop online. Ma fortunatamente la solidarietà arriva proprio da loro, i farmacisti, che hanno preso una importante decisione.
A Vibo Valentia, ad esempio, gli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri hanno cominciato a preparare il gel nei laboratori. Lo hanno donato agli istituti scolastici e agli uffici pubblici della città. Una mossa davvero bellissima.
C’è anche un altro farmacista, residente a Cannole, in provincia di Lecce, che ha deciso di installare dei distributori di Amuchina proprio nelle scuole, ma anche nei centri per gli anziani. Aveva chiesto l’autorizzazione al sindaco.
Storie di solidarietà che stringono il cuore e che fanno pensare. Farmacisti che mettono da parte il profitto per fare il loro lavoro: aiutare la popolazione. E ci sono anche altri due casi che vogliamo raccontare.
Gel disinfettanti per le mani gratis
C’è anche poi la Farmacia Romano, che si trova ad Eboli, nella provincia di Salerno, e che ha scritto un cartello molto importante. Di seguito vi riportiamo quando hanno scritto i farmacisti.
“Da oggi la Farmacia Romano, per fare fronte all’emergenza Coronavirus, distribuisce gratuitamente il gel igienizzante mani realizzato su base alcolica secondo le disposizioni dell’Oms e del Ministero della Salute.”
Anche in provincia di Catanzaro, in una farmacia, è distribuito a ogni cliente un gel disinfettante. In provincia di Catanzaro, esattamente a Soveria Simeri, i farmacisti hanno deciso di preparare il disinfettante con la ricetta consigliata dell’Oms.
“Da oggi daremo in omaggio 100 ml di soluzione disinfettante alcolica allestita nel nostro laboratorio galenico seguendo la preparazione ufficiale consigliata dall’Oms.” Si legge nella loro pagina Facebook.
Foto in evidenza: Farmacia Romano