martedì , 29 Novembre 2022
Home Benessere Ecco alcuni disturbi del sonno che non conoscevi. Ne hai mai sofferto?
Benessere

Ecco alcuni disturbi del sonno che non conoscevi. Ne hai mai sofferto?

Ecco alcuni disturbi del sonno che non conoscevi. Ne hai mai sofferto?

Conoscete tutti i disturbi del sonno? Ce ne sono alcuni che si manifestano in misura minore e che tutti dovrebbero conoscere. Andare a dormire è il momento di relax atteso da tutto il giorno. Non pensiamo ad altro che metterci a letto e aspettare il sonno.

Purtroppo, però, quando abbiamo subito degli stress durante il giorno, dormire potrebbe non essere così facile. Se soffriamo di ansia, un disturbo del sonno comune è l’apnea notturna. Quest’ultima si verifica per numerosi cause.

Il cervello smette di comunicare improvvisamente al corpo che deve respirare. Ovviamente, ci riprendiamo poco dopo, ma è davvero un disturbo che può scatenare in noi una serie di ansie e di paure. Quali sono gli altri disturbi del sonno?

Durante il sonno può capitare di muoversi per reazione ad un sogno che si sta facendo in quel momento. Si può trattare delle volte di piccoli movimenti o di veri e propri casi di sonnambulismo, che a volte possono essere gravi ed allarmanti.

Disturbi del sonno: cosa sono

Ne avrete di certo sentito parlare perché molto noto. Durante la notte o il momento del sonno ci sono persone che possono sentire suoni, esplosioni, porte che si chiudono o rumori di questo tipo. Ovviamente si tratta di suoni che solo chi soffre di questo particolare disturbo può sentire, a volte anche quando non si sta dormendo.

La “Sindrome della bella Addormentata” è molto nota. Chi ne soffre, infatti, sente l’esigenza di dormire molte più ore del normale durante una giornata, arrivando anche a 20 ore di sonno consecutivo. Un disturbo debilitante che può causare non pochi problemi perché non consente di avere una vita regolare e di assumere i pasti nel modo più corretto e consono.

L’insonnia è forse il disordine legato al sonno che più di tutti è noto e che interessa tantissime persone in giro per il mondo. SI tratta di un disturbo che può raggiungere livelli preoccupanti che necessitano di un intervento medico affinché possano essere risolti nell’arco del più breve tempo possibile.

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...

Rosmarino capelli, ecco il trucco naturale per nascondere i capelli bianchi

I capelli bianchi non piacciono a nessuno e causano anche un po’di...