Si chiama Rose Torphy ed è una ranger più vecchia dello stesso parco. La donna si trovava al Parco nazionale del Grand Canyon in Arizona, quando decise di fermarsi nel negozio di souvenir.
Lo scorso mese di gennaio, Rose Torphy, in compagnia della figlia Cheri Stoneburner, dopo tanti anni è tornata al Grand Canyon per poter fare visita alla nipote che lavora all’interno del parco.
In seguito alla visita pare che entrambe abbiano deciso di fermarsi nella libreria del parco. Li, l’anziana signora si è intrattenuta a parlare con i dipendenti del programma Junior Rangers.
Il programma in questione è nato con un solo obiettivo, ovvero promuovere i valori di rispetto dell’ambiente e di tutela della biodiversità dei parchi federali e nazionali tra i giovani e le loro famiglie.
“Ho iniziato a parlare con la gente in merito al programma junior ranger per insegnare ai bambini a proteggere il Canyon”, ha spiegato l’anziana.
“I miei genitori mi hanno insegnato a prendermi cura della terra, ma non tutti i bambini hanno avuto questa fortuna. Perciò ho deciso di unirmi a loro, per insegnarglielo”.
Al termine della giornata e dopo aver partecipato un breve corso, Torphy ha prestato giuramento come junior ranger.
Così l’anziana è diventata la ranger pi anziana del parco.