Diventa mamma a 57 anni Maria Cristina Lecis, realizzando così il suo grandissimo sogno di tutta una vita. La sua storia è stata resa nota nel pomeriggio di ieri all’interno del programma televisivo di Pomeriggio Cinque.
A raccontare la grande emozione e la realizzazione di un grande sogno è la stessa donna in collegamento con Barbara D’Urso. Un momento davvero magico per Maria Cristina che nonostante la sua età non più giovanissima, ha potuto stringere tra le mani la sua piccola bambina nata ad agosto.
La donna davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque ha voluto raccontare la sua storia fatta di coraggio, di momenti importanti ma anche d’amore. Quest’ultima insieme a suo marito di 67 anni, ha rivelato come ha intrapreso un percorso di fecondazione assistita non affetto facile.
È stato un periodo davvero particolare, fatto di difficoltà, di paura ma che alla fine le ha dato la possibilità di abbracciare sua figlia nata in provincia di Cagliari.
Diventa mamma a 57 anni: Maria Cristina racconta la sua storia d’amore

Nonostante l’età avanzata, Lecis insieme a suo marito non ha mai perso la speranza di poter stringere tra le mani un figlio. Un desiderio che la donna nutriva da tantissimo tempo e che finalmente, all’età di 57 anni ha potuto realizzare.
Il caso di Maria Cristina è stato molto raro sia per le svariate difficoltà. Per anni la donna ha cercato di rimanere incinta ma a causa dell’asportazione dell’utero non ha mai potuto concretizzare il suo sogno. Grazie alla fecondazione assistita però, Lecis è riuscita a fare alla luce la meravigliosa piccolina nata precisamente il 17 agosto.
Fin da subito la neo mamma ha ricevuto tantissime critiche negative in merito alla sua scelta avvenuta in età ‘troppo adulta’. Moglie e marito però, intervistati da Barbara D’Urso, hanno spiegato il loro impegno e il loro amore nel non far mancare nulla alla neonata sia ora che in futuro.
I coniugi hanno così lanciato una domanda a tutte le persone che li hanno criticati ed offesi. “Perché negare una gioia del genere a chi, ormai, ha raggiunto questa età?” una domanda che in studio ha creato diverse risposte e portato a galla diversi punti di vista.