Un vero e proprio miracolo avvenuto all’interno dell’Ospedale San Matteo di Pavia dove, la giovane Angelica diventa mamma della bellissima Federica. La piccola ora ha cinque mesi e vive una vita meravigliosa con sua mamma dopo un lungo momento di grandissima difficoltà prima di venire al mondo.
La sua storia ha fatto il giro dell’Italia conquistando il cuore delle persone e dimostrando quanto, la bravura dei medici possa compiere dei veri e propri miracoli inaspettati. La neo mamma era affetta da un rarissimo tumore all’osso sacro che le stava portando diverse complicanze durante la sua gravidanza.
Proprio per questo motivo, e per dare la possibilità alla piccola di nascere sana, Angelica si è sottoposta ad una cura realizzata con dei fasci di ioni carbonio diretti nella zona indicata. Un trattamento che purtroppo avrebbe potuto toglierle la possibilità di avere bambini ma che, grazie ai medici si è riusciti ad evitare.
Sono stati proprio i dottori del Centro Nazionale di adroterapia oncologica insieme alla Fondazione Irccs Policlinico San Matteo a compiere un intervento che, le ha dato la possibilità di partorire. Questo infatti, è ritenuto il primo parto naturale senza precedenti. Scopriamo di seguito tutti i dettagli e la nascita di Federica.
Diventa mamma dopo un tumore raro all’osso sacro: il miracolo all’ospedale di Pavia

Il trattamento che la donna stava svolgendo per combattere il tumore all’osso sacro avrebbe potuto impedirle di avere bambini e quindi di portare avanti la sua gravidanza. Ad intervenire su questo però, dandole la possibilità di portare alla luce Federica, sono stati i dottori dell’Ospedale San Matteo e il Cnao.
Lavorando insieme quest’ultimi hanno spostato l’utero e le ovaie per preservarli dal trattamento che stava svolendo. Un ottimo risultato che ha permesso ad Angelica di portare avanti la sua gravidanza e di far nascere la meravigliosa Federica che ora, ha circa 5 mesi.
Angelica era affetta da un condrosarcoma di primo grado all’osso sacro purtroppo non operabile. La sua storia raccontata dall’AdnKronos ha spiegato come quest’ultima abbia curato la malattia attraverso la radioterapia avanzata e subito dopo con un intervento per preservare la sua gravidanza.
Un vero e proprio miracolo della medicina realizzato anche grazie alla bravura dei medici dell’Ospedale di Pavia. Quest’ultimi hanno dato la possibilità ad Angelica di guarire e a Federica di venire alla luce in modo sicuro e senza nessun tipo di problema.
Photo in evidenza via: Leggo.it